Brutta sconfitta per gli Allievi Nazionali del Bari, sconfitti in casa dalla Ternana che si impone con un netto 0-3. Grazie a questo risultato, ottenuto dopo una prova autoriataria, gli umbri si rilanciano in classifica ed avvicinano la zona playoff. I giovani biancorossi di mister Giusto sono ora relegati nelle zone basse della classifica e con il morale sotto i tacchi.dopo aver sfoderato una prestazione costellata da disattenzioni difensive, poca incisività in attacco.

LA CRONACA -  L'allenatore biancorosso inserisce Lobascio al posto dell'infortunato Chinapah, e tiene fuori Di Cosmo a favore di Baldassarre. Già nei primi minuti appare evidente la supremazia umbra ed a metà della prima frazione di gioco i rossoverdi rifilano un uno-due terribile per i galletti: al minuto 17 è Berni con un colpo di testa a portare in vantaggio i suoi e sette minuti dopo Argento, tutto solo, insacca senza alcuni problemi. Il Bari abbozza una reazione con Maffei e Romanazzo ma le loro conclusioni non riescono a violare la porta ospite.

La ripresa si apre nel peggiore dei modi per i biancorossi che subiscono la terza rete, ancora ad opera di Argento.  Per i biancorossi è notte fonda: non bastano i cambi effettuati da mister Giusto a risollevare le sorti della partita che gli umbri hanno portato a casa meritatamente dopo aver mostrato una maggiore qualità rispetto agli avversari. Il Bari si è rivelato invece poco lucido e concentrato: in tal senso, la sosta di domenica prossima servirà per metabolizzare la sconfitta patita e ripartire al meglio sperando anche in un pizzico di fortuna, spesso mancata negli ultimi tempi

Di seguito la formazione scesa in campo oggi e la classifica:

Lizzano, Tedone (Lorusso), Montanaro, Andriano (Bellardini), Baldassarre (Di Cosmo), Martinelli, D'Amicis (Dentamaro), Cabella, Maffei (Castellano), Romanazzo (Rizzo), Lobascio (Giangaspero). A disp. Faggiano, Nasini. All. Pino Giusto

LA CLASSIFICA
Napoli 24
Roma 22
Palermo 22
Pescara 21
Ternana 16
Frosinone 14
Crotone 13
Perugia 12
Salernitana 11
Bari 10
Latina 10
Ascoli 9
Avellino 5
Lanciano 4

Per quanto concerne gli Allievi Regionali di mister Loseto, da segnalare la sesta vittoria consecutiva conquistata ai danni del Calcio Promotion Gravina. Il 4-0 finale porta le firme di Fidanzia e Console, a segno nel primo tempo, e De Lucia e Ventola (quest'ultimo su rigore) nella seconda frazione di gioco. Il prossimo avversario per i ragazzi di Loseto sarà il Levante Azzurro.

 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 15 novembre 2015 alle 19:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print