La nota più lieta del weekend giovanile biancorosso arriva dagli Allievi Nazionali. La squadra di Legrottaglie infatti, vince la sua seconda partita consecutiva e da quanto visto in campio si scrolla di dosso le paure e le difficoltà di gioco che spesso avevano segnato la stagione. In una partita condizionata da incredibili raffiche di vento, il Perugia è piegato 2-1 grazie alle reti di Bianchi e Romanazzo, e adesso la classifica vede i biancorossi portarsi al nono posto a quota 22 punti.

CRONACA - Dopo un inizio vivace è il Bari a timbrare per primo il cartellino, grazie a una punizione dalla lunga distanza di Bianchi, favorito dal vento che inganna il portiere umbro Alunni. Pochi minuti dopo però, il Perugia riequilibra il risultato: azione sulla fascia e palla al centro per Buzzi che da ottima posizione insacca senza problemi. Il Bari però non è domo e poco dopo Romanazzo riporta avanti i galletti con il più classico dei tiri della domenica. L'attaccante classe 99' (al suo terzo gol in due partite) pesca infatti il secondo palo da posizione defilatissima con la sfera che, anche in questo caso, assume un traiettoria impazzita a causa del forte vento. Sul finire della prima frazione da segnalare anche un palo colpito dagli umbri. 

Si torna in campo per la ripresa e i grifoni si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma lo fanno in maniera piuttosto confusionaria, andando quasi sempre a sbattere contro un'attenta difesa barese. Viceversa è il Bari a sfiorare ripetutamente il tris, prima con una doppia occasione di Bianchi a tu per tu con il portiere avversario, e poi con un clamoroso palo interno colpito dal Alfano. Al termine di 4 sofferti minuti di recupero, il Bari può finalmente festeggiare una vittoria che dà una grande carica per il finale di stagione.

Se si considera che all'andata i perugini rifilarono 5 gol a degli spaesati galletti, ci si rende facilmente conto dei progressi fatti dalla squadra di Legrottaglie nell'ultimo periodo. La strada intrapresa sempra quella giusta, la prossima trasferta di Crotone potrà dare nuove indicazioni in tal senso.

FORMAZIONE BARI: Perna, Cappellari, Pasquino, Gernone, Panebianco, Clemente, Dellino (Polimuro); Bianchi, De Palma (Portoghese), Romanazzo (Natale), Alfano. A disp: Lizzano, Ciampa, Barone, Mafferi, Ippedico, Vurro. All. Sig. Legrottaglie. 

REGIONALI - Con una condotta di gioco intelligente e con un grande spirito di sacrificio gli Allievi Regionali di mister Giusto domano in pieno recupero un coriaceo Levante Azzurro con il punteggio finale di 3-2. Una prima frazione appannaggio degli ospiti che in favore di vento e con un uno-due in 6 minuti si portano sul 2-0 approfittando di alcuni errori baresi dovuti a scarsa concentrazione e poco movimento specie sugli esterni. Rizzo allo scadere realizza un 2-1 che offre nella ripresa possibilità di raddrizzare la gara. Girandola di cambi, squadra più equilibrata e meglio disposta in campo. Pareggio di Corallo con un bel tiro appena fuori area, e 3-2 finale di Genchi che firma il gol numero 100 in questo campionato. Allievi Regionali meglio nella ripresa per aggressività, velocità e "credo" per un primo tempo da dimenticare. Domenica prossima è la volta del Modugno. 

Formazione Bari: Faggiano (Riglietti), Bellucci (Tedone), Montanaro, Andriano, Giannella (Martinelli), Acquaro, D'Amicis (Genchi), Dentamaro (Lorusso), Rizzo, Giangaspero (Lobascio), Scianatico (Corallo). All.Pino Giusto

Capitolo Giovanissimi. La gara contro i pari età del Barletta dei Nazionali di mister De Trizio è stata rinviata a data da destinarsi a causa del forte maltempo. Vincono i Regionali di mister Di Pierro, anch'essi contro la Levante Azzurra e anch'essi col punteggio di 3-2, esattamente come gli Allievi Regionali. Reti a firma di Angelini, Lisi e Zonno.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 22 febbraio 2015 alle 16:00 / Fonte: Servizi a cura di Francesco Grossi e Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print