Continua la rincorsa alle prime della classe degli Allievi Nazionali di mister Giusto. Superato l'ostacolo Salernitana al termine di una gara combattuta e scorbutica con supremazia Bari. I biancorossi sono così alla quarta gara utile consecutiva, rastrellando 10 punti con un saldo attivo di +10 reti. E' la continuità l'arma vincente di questa squadra oltre al dinamismo e alla qualità del gioco. Il risultato di 2-0 è lo specchio fedele della differenza notata in campo: i campani sono stati  per poco tempo in partita, mentre i baresi ci hanno sempre creduto. 

CRONACA - Mister Giusto rispetto alla gara di 7 giorni fa di Avellino fa rientrare Di Cosmo al posto di Baldassarre, inserisce Cabella dal primo minuto per Bellardini e Andriano per Dentamaro. I primi minuti risultano lenti con numerosi lanci lunghi che rendono il gioco prevedibile. Dopo due occasioni sfiorate con Romanazzo e Chinapah, alla mezz'ora fiammata Bari con Maffei che imbecca sulla destra Romanazzo bravo a portare in vantaggio i suoi con un bel tiro incrociato.  Maffei fallisce il raddoppio a porta vuota e termina la prima frazione.

Nella ripresa la Salernitana appare più tonica e porta qualche insidia alla porta barese con scarso successo. Al 20', a conclusione di una bella azione personale, Chinapah inventa il gol del 2-0. Da questo punto alla triplice fischio, nonostante la girandola di cambi, il risultato non cambia più. I biancorossi non rischiano e continuano a sognare. Allievi Nazionali in grande spolvero sulle ali dell'entusiasmo e dell'autostima. Non positiva la sosta di domenica prossima per dare spazio all'Under, si riprenderà il 31 gennaio con la trasferta di Crotone dove l'imperativo sarà ancora vincere. 

FORMAZIONE: Lizzano, Tedone (Lorusso), Montanaro (Arena), Andriano (Bellardini), Di Cosmo, Martinelli, Chinapah (Corallo), Cabella (Lobascio), Maffei (Rizzo), D'Amicis, Romanazzo (Castellano). A disp. Zinfollino, Baldassarre. All. Pino GIusto

LA CLASSIFICA
Roma 40
Napoli 32
Palermo 31
Pescara 28
Ternana 23
Crotone 21
Bari 20
Perugia 19 *
 Frosinone 17
Latina 17
Salernitana 15
Ascoli 13
Lanciano 9*
Avellino 5
 *una partita in meno

Non conoscono ostacoli invece i ragazzi degli Allievi Regionali di mister Loseto alla loro 11° vittoria in campionato. Superata la Nick Calcio con un pizzico di difficoltà . Finisce 3-2 grazie alle reti di Errico, Manzari su rigore e Ventola. Domenica prossima gara interna con l'Altamura mentre si recupera la gara con la Puglia Sport mercoledì 21/1 alle 15,00 al Bellavista.
 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 17 gennaio 2016 alle 20:15 / Fonte: a cura del nostro inviato Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print