Con una rete per tempo di D'Amicis e Maffei, gli Allievi Regionali del Bari battono 2-0 l'Aurora e si aggiudicano il 3° Trofeo Memorial Magrone, kermesse ben organizzata dalla Puglia Sport che, tramite il suo Presidente Luigi Magrone, ha fatto sapere che per il prossimo anno (40° compleanno della società) desidererebbe offrire più tono al torneo invitando squadre a livello Nazionale.

I ragazzi di mister Giusto hanno dovuto impegnarsi a fondo per avere la meglio degli avversari: alla distanza, la qualità e lo stato di forma hanno prevalso per la felicità del club biancorosso, che mette per la prima volta questo trofeo nella sua personale bacheca. Al terzo posto si è classificata l'Andria, che nella finalina ha sconfitto con il punteggio finale di 4-2 la New Football Academy. 

La cronaca - Nel primo tempo, netta supremazia territoriale del Bari che, oltre al gol del vantaggio, colpisce una traversa di Dentamaro. Nella ripresa, il canovaccio non cambia, con i biancorossi che si portano sul 2-0 prima di colpire un palo con Maffei. Il Bari sfiora ancora il terzo gol con Lorusso.

Ora, fari puntati sul 7° Trofeo Giacinto Facchetti in scena il 22 e 23 maggio a Terlizzi. I biancorossi giocheranno la gara di apertura in prigramma venerdì 22 con inizio alle ore 16,00 contro l'Andria.

Formazione Bari: Riglietti (Artal), Bellucci (Giannella), Martinelli, Andriano, Di Cosmo, Baldassarre (Montanaro), D'Amicis (Lorusso), Dentamaro, Rizzo (Genchi), Giancaspero (Fresa), Maffei (Lobascio). All. Pino Giusto

Domenica da ricordare anche per gli Allievi Nazionali, impegnati in tournè a Torino. I galletti guidati da Nicola Legrottaglie hanno disputato una gara amichevole con i pari età della Juventus, terminata 0-0. A Vinovo inoltre, i ragazzi biancorossi hanno avuto il piacere di incontrare dal vivo Carlos Tevez e Gigi Buffon, le due stelle bianconere che hanno inevitabilmente mandato in visibilio i giovanissimi calciatori. Nel pomeriggio la squadra pugliese si è poi recata allo Stadio Olimpico per assistere al match di Serie A fra il Torino e il Chievo. Martedì nuova amichevole proprio con i granata, prima del rientro a Bari fissato per mercoledì.

Di seguito, la foto degli Allievi Regionali con la Coppa 'Magrone' (foto di Giacinto Magliocchi)

Di seguito, le foto degli Allievi Nazionali a Torino

Sezione: Giovanili / Data: Dom 17 maggio 2015 alle 19:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print