E' una sconfitta che farà certamente riflettere quella rimediata dagli Allievi Nazionali del Bari in quel di Ascoli. La squadra guidata da mister Giusto, infatti, dopo una partita a tratti dominata e in cui riesce a sprecare l'inverosimile, torna in Puglia a bocca asciutta e con tanti rimpianti. 

CRONACA - Si mette subito male la sfida per i galletti: Di Cosmo devia nella propria porta un cross laterale e consegna il vantaggio ai marchigiani. Il Bari però non si scompone e ribalta il risultato: Martinelli ribatte in rete una punizione di Romanazzo e poi, lo stesso Romanazzo, trova la rete del vantaggio con un preciso diagonale a conclusione di una bella ripartenza. Nel mentre è sempre Romanazzo a seminare il panico nella difesa avversaria fallendo un gol a porta sguarnita e colpendo un palo. 

A inizio ripresa tutto da rifare per il Bari, colpito a freddo dalla rete di Cocchieri. In seguito, va però in scena un vero e proprio festival degli errori da parte dei biancorossi, che fra mira sbilenca, sfortuna e legni, non riescono a trovare il terzo gol. A pochi istanti dal termine poi, si materializza la beffa: Liberati sfrutta una mischia furibonda e deposita in rete il pallone del vantaggio bianconero lasciando i galletti nell'incredulità mista ad amarezza.

Formazione Bari: Lizzano, Tedone (Lorusso), Montanaro, Andriano (Cabella), Di Cosmo, Martinelli, Chinapah (Castellano), D'Amicis, Maffei, Dentamaro (Bellardini), Romanazzo. A disp: Faggiano, Baldassarre, Nasini. 

A chiusura del weekend da ricordare il 3-1 degli Allievi Regionali sul New Green Park. Le reti di Palotti su rigore, Console e De Lucia consegnano alla squadra di Valeriano Loseto il quinto successo di fila.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 08 novembre 2015 alle 18:00 / Fonte: a cura dei nostri inviati Francesco Didonna e Francesco Grossi
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print