Continua la maledizione lontano dalle mura amiche degli Allievi Nazionali di Nicola Legrottaglie. A Napoli arriva un'altra sconfitta, con i partenopei che passano 2-0, punendo in maniera forse ingenerosa i pugliesi, i quali, almeno in questa occasione, hanno mostrato più verve in zona gol rispetto alle precedenti uscite.

CRONACA - Il Bari parte bene e va vicino al vantaggio con un un bel tiro di Natale deviato in angolo da Scheper. Risponde il Napoli con le conclusioni di Spavone e Cioffi. Quando un primo tempo equilibrato sembra destinato a concludersi a reti bianche, Spavone porta avanti i campani, sfruttando un filtrante di Nocerino. Al ritorno in campo per la ripresa, il Bari va vicinissimo al pari con un colpo di testa di Bianchi sugli sviluppi di una punizione battuta da Cigliano: la palla finisce a lato di un soffio. La gara non è esaltante, gli azzurrini tengono il pallino del gioco, senza tuttavia sovrastare i galletti che, anzi, ci provano intorno alla mezz'ora con un tiro al volo di Maffei. Nel finale, con un Bari proiettato in avanti alla ricerca del pari, il Napoli raddoppia grazie a Negro che approfitta di un maldestro retropassaggio di Panebianco.

E' quasi inquietante raccontare il rollino esterno dei biancorossi. Lontano dal San Pio, infatti, sono arrivate solo sconfitte e il Bari non ha mai segnato su azione, mostrando palesi limiti nella costruzione delle azioni offensive.

BARI (4-3-1-2): Lizzano (Riglietti), Pasquino (Vurro), Ciampa, Clemente, Panebianco, Cigliano, Bianchi, Polimuro (Andriano); Natale (Romanazzo), Ippedico (Maffei), De Palma (Oliva). A disp: Barone, Tedone, Ostuni. All. Legrottaglie

Sezione: Giovanili / Data: Dom 07 dicembre 2014 alle 18:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print