Partita senza storia a Trigoria, come prevedibile. Gli Allievi Nazionali di Nicola Legrottaglie si inchinano ad una Roma semplicemente più forte. 

CRONACA - Il Bari parte anche bene e sfiora il vantaggio con Bianchi su cross basso di Ciampa ed in seguito con Panebianco che, sugli sviluppi di un corner, manda di poco alto. Intorno alla mezz'ora però la Roma fa valere la sua maggiore qualità e mette la freccia. Tumminello prima trova l'incornata vincente su calcio d'angolo e poi si procura il penalty che Bordin trasforma. È 2-0 all'intervallo. Ad inizio ripresa il Bari rientra in partita: Fracchi tocca di mano in area e Bianchi trasforma dal dischetto. Il gol però è pura illusione e dieci minuti dopo arriva il terzo gol capitolino, ancora dal dischetto, questa volta con D'Alena. Prima del triplice fischio c'è ancora il tempo per la personale doppietta di Tumminello che fissa il 4-1 finale.

Si può rimproverare poco alla truppa di Legrottaglie, vista l'enorme differenza fra le due squadre. Se non altro però va salvato l'approccio alla gara del Bari che, nella prima mezz'ora, ha tenuto testa alla corazzata giallorossa. Fa riflettere, piuttosto, un dato tanto curioso quanto significativo. Per i galletti, in trasferta, sono arrivate solo sconfitte e, soprattutto, tutti i gol siglati lontano dalle mura amiche sono stati realizzati da Matteo Bianchi e solo su calcio di rigore. Per fortuna, la prossima settimana si torna al San Pio. Con la Ternana bisogna tornare a fare punti. 

BARI (4-3-1-2) : Lizzano; Cappellari, Clemente (70' Vurro), Panebianco, Ciampa; Polimuro (36' Ostuni), Cigliano, Bianchi (C); Natale (63' Alfano), Maffei (57' Oliva), De Palma (63' Mongiello).

A disp.: Riglietti, Pasquino, Ramanazzo, Nassisi. All.: Legrottaglie.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 16 novembre 2014 alle 21:45
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print