Il cuore e l'impegno non sono bastati agli Allievi Nazionali del Bari per ottenere una vittoria che oggi avrebbero ampiamente meritato. Contro la Reggina, i ragazzi baresi di mister Sassarini hanno comunque interrotto una serie negativa di sconfitte con un buon pareggio al culmine di una gara ben giocata e con una squadra ben messa in campo.

E' stata una partita "frizzante" sin dall'avvio disputata a viso aperto con manovre rapide su entrambi i fronti. Numerose le conclusioni nei primi minuti di gioco dove il Bari ha sfiorato ripetutamente il vantaggio con Mongiello e con Castrovilli. A passare però è la Reggina inaspettatamente con Marotta abile ad approfittare di una distrazione difensiva, anticipare il portiere e realizzare il momentaneo vantaggio. Passano soltanto due minuti e Clemente viene atterrato in piena area: è rigore, batte Lopez e fa 1-1 al termine del primo tempo. Nella ripresa il Bari fa la partita, crea occasioni ma manca il bersaglio d'un soffio, la Reggina, alle corde, agisce di rimessa, il risultato non cambia. E' 1-1 finale.

Il campionato si ferma la prossima settimana per dare spazio alle festività pasquali. I biancorossi riprenderanno così il 27 aprile e saranno di scena a Trapani nel penultimo turno.

Formazione Bari: Raimondi, Scalera, Lisi (Pasquino), Clemente (Natale), Nassisi, Colonna, Oliva (Mancini), Bianchi (Cassano), Lopez, Castrovilli, Mongiello (Marasciulo). Non entrati: Perna, Ostuni, Colaianni e Amoruso.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 13 aprile 2014 alle 18:50 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print