Così fa male. Arriva una sconfitta per gli Allievi Nazionali, ma quello di oggi è un risultato che lascia decisamente l'amaro in bocca, al termine di quella che, forse, è stata la miglior partita stagionale degli uomini di Legrottaglie. Il Palermo, secondo in graduatoria, passa 0-2 al San Pio, rompendo l'imbattibilità casalinga dei giovani galletti che durava da inizio stagione.

CRONACA - Già dei primissimi minuti si intuisce che non si vedrà il Bari svogliato visto in altre occasioni. E' Natale a divorarsi il gol del vantaggio con una conclusione che finisce di un nulla a lato. E' un Bari aggressivo, che domina e diverte, e sfiora nuovamente l'1-0, ancora con Natale che però colpisce in pieno la traversa. Quando le squadre si apprestano a rientrare nello spogliatoio con uno 0-0 che starebbe addirittura stretto ai biancorossi, il Palermo punge. E' davvero clamorosa l'ingenuità di Barone e l'arbitro non può far altro che concedere la massima punizione. Dal dischetto, Lefaso non sbaglia.

Inizia la ripresa e il Bari si getta in avanti alla ricerca di un meritato pareggio. I biancorossi sono più vivi che mai e la palla staziona stabilmente nella trequarti siciliana. La migliore occasione della ripresa nasce sugli sviluppi di un calcio piazzato, in occasione del quale prima il portiere rosanero si supera su una punizione liftata di Bianchi e, sulla successiva palla scodellata al centro da Natale, il neoentrato De Palma non trova l'impatto con la sfera a due passi dalla linea di porta. Pochi istanti dopo è lo stesso De Palma a mettere la parola fine alle velleità di rimonta dei pugliesi: dopo un normale fallo di gioco si rivolge in maniera ingiuriosa nei confronti dell'avversario e costringe l'arbitro ad estrarre il cartellino rosso. L'esplusione di fatto taglia le gambe ai biancorossi e nel finale il Palermo raddoppia, punendo una formazione barese completamente disunita. 

Prima sconfitta casalinga della stagione per gli uomini di Legrottaglie, ma i progessi dal punto di vista del gioco visti quest'oggi lasciano ben sperare per il futuro. Nella prossima trasferta di Frosinone, sono attese nuove conferme.

Formazione Bari: Perna, Barone (De Pama 22' st), Pasquino, Vurro, Panebianco, Clemente (Cappellari 1' st), Bianchi, Cigliano, Portoghese, Natale, Ippedico. A disp: Lizzano, Alfano, Di Cosmo, Mafferi, Romanazzo, Polimuro, Ostuni. All. Sig. Legrottaglie

Capitolo Allievi Regionali. Gara tirata e sempre in bilico quella con la Nick, scuola calcio tra le più quotate della città barese. A vincere sono stati i biancorossi di mister Giusto (al 12^ successo in campionato) con il punteggio di 2-1 grazie anche ad una più elevata qualità evidenziata nel gioco, nel fraseggio a centrocampo e nelle conclusioni a rete.

CRONACA - Il Bari spinge e al 10' va in vantaggio con un colpo di testa di Salomone, che insacca su angolo di Giangaspero. Reazione Nick, che sfiora il meritato pareggio in almeno tre occasioni. Nella ripresa il canovaccio cambia poco: gioco prevalentemente a centrocampo sino al raddoppio di Rizzo, che supera con un pallonetto il portiere avversario. Al 26' gol della Nick, che riduce le distanze ma è troppo tardi.

Formazione Bari: Faggiano (Riglietti), Tedone, Montanaro, Andriano, Acquaro, Salomone, Scianatico (Lorusso), Dentamaro (Fresa), Rizzo, Giangaspero (Tuosto), Morga (Lobascio), A disp. D'Amicis, Bellucci. All. Mister Pinto Giusto

Sezione: Giovanili / Data: Dom 18 gennaio 2015 alle 17:00 / Fonte: Servizi a cura di Francesco Grossi e Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print