Era ora. Gli Allievi Nazionali di Legrottaglie sfatano un tabù che durava ormai da inizio stagione e a Frosinone colgono il primo punto in trasferta del campionato. Uno 0-0, che tutto sommato soddisfa entrambe le squadre, visto lo scarso numero di occasioni prodotte da ambo i lati. Ai punti meglio il Bari però, un Bari non arrembante ma ben organizzato che ha sfiorato la rete al 17' con Natale e soprattutto nella ripresa col neoentrato Maffei che, con una conclusione a botta sicura da due passi, ha costretto al miracolo il portierino dei ciociari Palumbo. 

Non riesce dunque il sorpasso in classifica ai danni dei canarini, che rimangono un punto avanti rispetto ai biancorossi, per il momento ancora quart'ultimi in classifica. Prossimo impegno dei galletti al San Pio con la Lazio, in una partita sulla carta praticamente proibitiva.   

Formazione Bari: Perna, Cappellari, Barone, Vurro, Pasquino, Clemente, Dellino, Cigliano, Portoghese, Natale (Maffei 29' st), Alfano (Fresa 1' st). All. Sig. Legrottaglie

In un campionato decisamente meno competitivo, festeggiano, come spesso accade, gli Allievi Regionali di mister Giusto. Contro la Puglia Sport, il risultato finale di 14-0 si commenta da solo, troppa la differenza fra le due squadre. Avversari solo volenterosi ma nulla di più. Con la gara di oggi termina il tour de force dei biancorossi con tre gare e altrettante vittorie in 7 giorni. Le reti sono state realizzate da Rizzo (4), Genchi (2), Scianatico (2), Tuosto, Corallo, Andriano, Morga, Giannella più un autogol della squadra avversaria. In settimana i ragazzi di mister Giusto hanno superato con un largo punteggio di 5-1 il New Free Time nota scuola calcio del quartiere Japigia nella gara di recupero della seconda giornata del girone di ritorno. A segno Scianatico, Lobascio, D'Amicis con una doppietta, oltre a un autogol da parte del portiere avversario. Le vittorie salgono così a 14, gli Allievi non hanno mai perso e hanno all'attivo ben 79 gol realizzati e solo 14 subiti con ben 20 ragazzi andati a segno. Domenica prossima saranno impegnati a San Girolamo contro il Minafra.

Formazione Bari contro la Puglia Sport: Riglietti (Artal), Bellucci (Tedone), Martinelli, Andriano, Giannella, Acquaro (Baldassarre), Lobascio (Genchi), Dentamaro (D'Amicis), Rizzo, Tuosto (Scianatico), Corallo (Morga).


 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 25 gennaio 2015 alle 19:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print