Larga vittoria degli Allievi Regionali di mister Giusto sulla neonata scuola calcio cittadina del Barium. Un 4-1 finale che mette in risalto la differenza tecnico-tattica esistente fra le due compagini. Con questo importante successo, termina il girone di andata del campionato.

La cronaca. Primo tempo noioso, senza emozioni. E' necessario attendere 20 minuti per annotare un'azione degna di nota. La conclusione è di Rizzo: debole, viene neutralizzata dal numero uno ospite. La prima occasione da gol è del Barium, in contropiede, ma il tentativo risulta alto. Lo 0-0 rispecchia l'andamento di una prima frazione incolore e senza intensità.

Nella ripresa cambia la musica. Mister Giusto effettua subito tre cambi per dare più vivacità alla manovra, sino ad allora lenta d prevedibile. E i cambi gli danno ragione. Rizzo va in rete su assist di Lorusso, poi Scianatico realizza una doppietta (su azione personale e su punizione). Infine, Rizzo restituisce il favore a Lorusso che realizza la quarta rete con un tiro a fin di palo. La partita si è fatta finalmente divertente, il gioco brillante. C'è ancora il tempo per un palo colpito di testa da Martinelli su punizione calciata da Lorusso, per un gol sbagliato a porta vuota da Genchi e la rete della bandiera del Barium su errore del numero uno biancorosso. Termina 4-1, ma il 1° tempo è da dimenticare.

Formazione Allievi Regionali Bari: Faggiano (Artal), Bellucci, Baldassarre (Martinelli), D'Amicis (Lorusso), Acquaro (Giannella), Di Cosmo, Scianatico (Genchi), Dentamaro, Rizzo, Giangaspero (Corallo), Morga (Fresa). All. PIno Giusto

Sezione: Giovanili / Data: Dom 14 dicembre 2014 alle 16:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print