Due compagini siciliane sulla strada delle baresi in un momento topico dei relativi campionati per un fine settimana scoppiettante e nel contempo affascinante. La Primavera di mister Urbano ospita il Palermo in una partita dall'importanza fondamentale per entrambe le squadre. I biancorossi vogliono mantenere il vantaggio sulle due romane fattesi sotto dopo il derby vinto dalla Lazio e dopo il recupero appena terminato che ha visto la Roma passare per 1 a 0 ad Avellino e di conseguenza portarsi a -2 dai galletti. Il Palermo, dal canto suo, viene da tre vittorie consecutive e si è pienamente rilanciato in ottica qualificazione ai play-off. Ci vorranno intelligenza, buona condizione fisica e acume tattico per avere la meglio.

L'altra compagine siciliana è il Catania che giunge a Bari da quinta in classifica alle soglie dei play-off con tre punti di vantaggio proprio sui ragazzi di mister Legrottaglie che ora sognano un aggancio da favola sino a poco tempo fa insperato. Viste le ultime tre gare gli Allievi Nazionali sono chiamati ad un'impresa dove però esistono i presupposti per realizzare un exploit da qui sino alla fine del campionato a cui mancano solo 6 gare. Da segnalare inoltre l'amichevole che i ragazzi di Legrottaglie sosterranno domani alle ore 18 presso lo stadio "Comunale " di Palese contro l'Omnia Bitonto, squadra locale militante in prima categoria.

Riprende il percorso dei Giovanissimi Nazionali di mister De Trizio dopo la sfortunata partecipazione alla Nike Cup naufragata al 1° turno ad opera anche del Genoa che poi ha finito per aggiudicarsi la manifestazione, battendo l'Inter in finale. Trasferta sulla carta abbordabile a Melfi fanalino di coda. La squadra deve ritrovare lo smalto del girone di andata in quanto la Juve Stabia che insegue ad un solo punto riceve il Foggia ed insidia il primato dei biancorossi. I baresi hanno da recuperare la gara casalinga con il Barletta.

Infine da segnalare un'amichevole per i Giovanissimi Regionali di mister Di Pierro contro la Nick.  A riposo Allievi Regionali per permettere la disputa di gare di recupero (una trentina circa) della 9° giornata di ritorno che non si sono disputate causa maltempo. Domenica 15/3 sarà l'ultimo turno di campionato per le squadre di mister Giusto e Di Pierro.

  
Il programma dettagliato:


Primavera - sabato 7 marzo ore 12,00 Campo “San Pio” di Enziteto:  Bari-Palermo (diretta Rai Sport); 

Allievi Nazionali - domenica 8 marzo ore 11,00 Campo “San Pio” di Enziteto:  Bari-Catania;

Giovanissimi Nazionali - domenica 8 marzo ore 11,00 Melfi: Melfi-Bari;

Giovanissimi Regionali - sabato 7 marzo ore 16,30. Campo "San Pio" di Enziteto: amichevole Bari-Nick Calcio.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 04 marzo 2015 alle 16:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print