Nel segno della mediocrità per le tre formazioni giovanili del Bari. I più grandi (Under 17) dopo la sofferta vittoria di sette giorni fa in extremis a Latina non vanno oltre l’1-1 in casa contro la Salernitana formazione apparsa volenterosa, ben disposta in campo ma niente di più e la classifica lo dimostra. I ragazzi di Giampaolo vanno in vantaggio su rigore al 35’ del 1° tempo con Manzari per fallo su Lella. Traversa per i campani che riescono a pareggiare nella ripresa dopo un errore dell’estremo difensore biancorosso. Reazione sterile per una partita che nessuno ricorderà.

L’Under 16 di mister Giusto alterna con costanza prestazioni degne di nota ed altre incolori e prive di mordente. A Benevento è stata lotta dura senza esclusioni di colpi. È finita 0-0 ma il grosso merito del punto conquistato in Campania va al numero uno biancorosso Sciacovelli che ha salvato la sua porta in almeno tre circostanze. Il Benevento ha fallito un rigore nella prima frazione e altre occasioni nella ripresa, i baresi sono apparsi poco lucidi e reattivi.

Inciampa in una giornata negativa l’Under 15 di mister Armenise sempre in terra sannita. Il risultato finale di 1-0 per i campani penalizza oltre misura i baresi apparsi più tecnici e concentrati. Primo tempo più Bari che Benevento: unica occasione per Massari non sfruttata a dovere. La tecnica dei baresi contro la fisicità dei campani aiutati dalle condizioni del campo pesante. 0-0 al termine del primo tempo. Nella ripresa la gara sembra avviarsi verso un pari meritato quando ecco arrivare la doccia fredda a quattro minuti dal termine con il gol sannita: tiro da fuori area sul terreno bagnato. Sconfitta immeritata, c’è tempo per tutte e tre le squadre per recuperare.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 02 ottobre 2016 alle 18:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print