Si susseguono a ritmo vertiginoso i test in casa Bari in previsione dell'inizio di campionato che vedrà ai nastri di partenza tra soli tre giorni due nostre compagini: la Prima Squadra e la Primavera. Ieri pomeriggio sono state due le amichevoli in famiglia disputate allo stadio San Pio.

La prima partita ha visto all'opera la Primavera contro gli Allievi Nazionali di Nicola Legrottaglie. Si è giocato in tre tempi da 30' ciascuno e ha prevalso la formazione di Urbano con un 6-0 finale grazie alle reti di Mastrangelo(doppietta), Minicucci(su rigore), Leo, Lopez e Cassano. In vista dell'imminente esordio in campionato a Latina, la formazione primavera continua a limare i meccanismi di squadra. Dopo un'intensa preparazione atletica agli ordini del preparatore Duccio Curione, appare pronta per la trasferta pontina almeno dal punto di vista fisico, un pò meno per quanto riguarda la fluidità del proprio gioco. Comprensibile, viste le tante novità all'interno della rosa. La nota probabilmente più lieta arriva proprio dalla compagine di Legrottaglie che ha ottimamente tenuto testa, almeno nella prima frazione, ai più grandi, nonostante si tratti di una squadra completamente rivoluzionata con oltre dieci elementi nuovi rispetto alla scorsa stagione.  

Subito dopo, alle 17,30, è stato il turno degli Allievi Regionali di mister Giusto e dei Giovanissimi Nazionali di Carlo Prayer. E' finita con i seguenti parziali: 1-1, 1-0, 7-0 per i più grandi. Una gara che ha fornito ai due allenatori informazioni utili, annotazioni e istruzioni sugli eventuali ritocchi da apporre in formazione: tagli da espletare, settori da rinforzare e una visione completa sulle condizioni psico-fisiche dell'intero gruppo. E' stata l'occasione per mettere in opera nuovi schemi e notare il grado di assimilazione delle situazioni di gioco che si possono creare durante una partita. Trattasi oggi di due cantieri aperti dove sono in atto "lavori in corso", dove giungono carteve di provinanti e dove i circa trenta ragazzi per gruppo si alternano e si impegnano con la speranza di essere confermati. La preparazione continua a ritmo serrato. La "voglia" di ben figurare in tutti i campionati quest'anno sembra senz'altro più tangibile.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 28 agosto 2014 alle 08:30 / Fonte: a cura del nostro inviato Francesco Didonna
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print