Metà stagione è ormai alle spalle e per le formazioni giovanili del Bari è tempo di bilanci, di seguito tracciati per categoria.

PRIMAVERA - I ragazzi di mister Urbano hanno iniziato bene il loro campionato salvo poi sgonfiarsi con il passar delle giornate. Solo tre i punti conquistati nelle ultime sei giornate, che hanno spinto i biancorossi al settimo posto. A condizionare il cammino ci hanno pensato squalifiche, infortuni, prestiti alla prima squadra e qualche elemento forse non ancora pronto. La squadra ha comunque dimostrato che, con il lavoro, potrebbe dire la sua, disputando magari una buona seconda parte di stagione.

UNDER 17 -  Sull'altalena, almeno sin qui, il campionato dei ragazzi di mister Giampaolo. E' stata infatti la discontinuità il vero marchio di fabbrica in questi mesi, con conseguente settimo posto in classifica. Il torneo, però, non sembra proibitivo ne deciso. Tutto può ancora succedere, con i biancorossi avranno comunque la possibilità di rifarsi e migliorare.

UNDER 16 - Sulla falsa riga dei più grandi anche i ragazzi di mister Giusto, sesti in classifica al giro di boia ma a due soli punti dalla zona playoff. A caratterizzare il cammino dei baby biancorossi è stata anche qui la discontinuità, figlia di continui cambi di formazione e di giocatori usati spesso fuori ruolo. A dare garanzie per il futuro è la qualità tecnica palesata in alcuni frangenti di una stagione che, nel girone di ritorno, potrebbe regalare qualche sorriso in più.

UNDER 15 - Settimi nonostante il cambio di panchina, con mister De Trizio subentrato in corsa. Il tecnico è dovuto intervenire sulla metodologia del lavoro non dopo aver inquadrato al meglio la rosa a sua disposizione. I punti in classifica sono stati sin qui diciotto. Un po pochi se si considerano le potenzialità del gruppo, che spera in un girone di ritorno meno avaro di soddisfazioni.     

Sezione: Giovanili / Data: Mer 28 dicembre 2016 alle 13:00 / Fonte: in collaborazione con Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print