Per gli impegni delle varie Nazionali di categoria, la Primavera del Bari godrà nel weekend di un turno di riposo. I biancorossi, che sinora non hanno mai perso in campionato, stanno facendo molto bene sotto gli ordini di mister De Angelis, sono terzi in classifica a quota 6 punti grazie ad una vittoria e a tre pareggi. In evidenza alcuni giovani come Manzari e Lella, ma è tutto il gruppo che lascia ben sperare per il proseguo di campionato. 

Se la ruota sembra girare bene in casa Primavera, non altrettanto si può dire per le tre formazioni Under, tutte relegate nelle retrovie nei rispettivi campionati. Sin qui maluccio, ma anche sfortunata, l'Under 17 di mister Longo, ultima in graduatoria assieme alla Ternana. Ad inizio torneo, le premesse erano ben altre: la squadra fa molta fatica a raddrizzare gare partite magari con il piede sbagliato, e subisce tanto, forse troppo (8 gol in 4 turni). Domenica ospiterà l'Ascoli, che precede i biancorossi di una sola lunghezza.

Discorso in fotocopia per l'Under 16. I ragazzi di mister De Luca sono infatti penultimi, con due soli pareggi all'attivo in 4 partite. C'è evidentemente da lavorare molto e, forse, sarebbe opportuno cambiare qualche pedina dello scacchiere. La prossima trasferta di Benevento sarà di certo dura, ma i biancorossi sono chiamati (costretti) ad una prova d'orgoglio per dare una svolta significativa a un campionato che ha sin qui messo in evidenza più ombre che luci.

Leggermente meglio l'Under 15, al momento piazzati a centro classifica. Anche i ragazzi di mister Andrisani saranno di scena a Benevento.

Concludiamo ricordando che questo weekend è in programma la seconda giornata per ciò che riguarda il campionato dei  Giovanissimi Regionali, allenati da mister De Trizio. Dopo la schiacciante vittoria al debutto contro il Toritto, i babu biancorossi affronteranno domenica il Real Olimpia di Gravina. 

IL PROGRAMMA:

UNDER 17: BARI-ASCOLI sabato 7/10 ore 15,00 Capocasale

UNDER 16: BENEVENTO-BARI domenica 8/10 ore 15,00 antistadio Vigorito

UNDER 15: BENEVENTO-BARI domenica 8/10 ore 12,00 antistadio Vigorito

GIOVANISSIMI REGIONALI: REAL GRAVINA-BARI domenica 8/10 ore 11,00 C. Ferratoia a Gravina

Sezione: Giovanili / Data: Gio 05 ottobre 2017 alle 13:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print