Non inizia bene il campionato per i ragazzi Under 15 di mister Andrisani alla prima apparizione in una partita ufficiale. Escono sconfitti 4-1 da una Salernitana apparsa più avanti nella preparazione e cinica: partenza lampo dei campani padroni del centrocampo che approfittano dello scarso affiatamento barese per mettere a segno un uno-due di rimessa. Reazione sterile, biancorossi che ci mettono impegno ma non basta: il primo tempo termina 2-0 per la Salernitana. Nella ripresa non cambia la musica campani sul 3-0, poi gol della bandiera di Glorioso. Fiammata barese che i campani spengono definitivamente calando il poker. C'è da lavorare, domenica prossima trasferta a Pescara.

L'Under 16 di mister De Luca non va oltre il pari 1-1 contro la Salernitana in una ripresa brillante ed entusiasmante. Senza sussulti infatti il primo tempo, lento e macchinoso tranne un legno per parte (colpito per i biancorossi da Massari allo scadere). Nella ripresa campani in vantaggio su ribattuta del n.1 biancorosso. Bari ferito ma meritevole almeno di un pari che dopo numerosi tentativi arriva grazie a Samele che, dopo un bel dribling, entra in area e fulmina l'estremo difensore campano per un 1-1 giusto.  

I più grandi del 2001 allenati da mister Longo impattano, infine, in quel di Pescara in una gara dove il Bari meritava di più. Una prima frazione di gioco equilibrata con un paio di occasioni per parte. Per i baresi sfiorato il vantaggio con due tiri dal limite dell'area di Anzani e Alba. Nel 2° tempo Bari in vantaggio con Alba con un gran tiro da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere. Nemmeno il tempo di esultare e c'è il pari del Pescara. In pieno recupero annullato inspiegabilmente un gol regolare ai baresi di Caruso. Tutto sommato buona prestazione dell'Under 17 e domenica c'è la Salernitana in casa.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 20:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print