E’ la discontinuità il leitmotiv che sta accompagnando le compagini giovanili biancorosse, attese ora da un nuovo weekend di impegni.

Sotto esame la Primavera di mister Urbano, sesta in classifica con sette punti ma ridosso delle prime cinque in fuga. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta (di misura contro la Juventus in Tim Cup), uno score interessante che può essere rimpinguato tra due sabato contro una Pro Vercelli per nulla trascendentale. La Primavera questo week-end riposa per i vari impegni della Nazionale di categoria.

L’Under 17 di mister Giampaolo stenta a trovare la propria identità. La classifica non arride alla truppa, impegnata domenica prossima a Perugia contro un squadra robusta che precede i biancorossi in classifica di tre lunghezze.

Stesso discorso o quasi per l’Under 16 di mister Giusto, che sembra aver perso smalto e lucidità. I biancorossi, che vivacchiano a centro classifica, saranno di scena ad Ascoli contro una compagine abbordabile ma da non sottovalutare.

Impegnati ad Ascoli anche l’Under 15 di mister Armenise, a caccia di un rapido riscatto dopo l’amara caduta a Benevento. Servirebbero più concentrazione, attenzione e autostima per questi ragazzi, che alternano buone prestazioni da altre quasi da censura. Ascoli, dunque, rappresenta un punto di svolta.

Prima di campionato infine per i Giovanissimi Regionali di mister De Simone (anno 2003). Una rosa di oltre 25 elementi che saranno impegnati in un torneo interessante ed impegnativo, con il Bari inserito nel girone D. L’esordio, casalingo, sarà contro la Di Leo di Trani.

IL PROGRAMMA:

UNDER 17: PERUGIA-BARI: sabato 9/10 ore 15,00 a Perugia Antistadio Curi

UNDER 16: ASCOLI-BARI: domenica 9/10 ore 15,00 Comunale Monterocco Ascoli

UNDER 15: ASCOLI-BARI: domenica 9/10 ore 11,00 Comunale Monterocco Ascoli

GIOVANISSIMI REGIONALI: BARI-DI LEO TRANI domenica 9/10 ore 11,00 Capocasale Bari

Sezione: Giovanili / Data: Gio 06 ottobre 2016 alle 13:30 / Fonte: in collaborazione con Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print