Non è stato un weekend positivo per le giovanili biancorosse. Ieri, la batosta subita dalla Primavera, sconfitta 4-2 in casa dal Sassuolo; oggi, i risultati altalenanti conquistati dalle formazioni Under, che hanno collezionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

E' ormai evidente che quando l'asticella tecnica avversaria si alza verso l'alto, le squadre baresi soffrono e vanno in affanno. E' il caso esplicito della Primavera  di mister Urbano, mai entrata in partita contro un robusto Sassuolo. Sorte migliore è capitata all'Under 15 di mister De Trizio, che non è riuscita ad avere comunque la meglio sul Frosinone. A casa i biancorossi tornano con un pareggio per 3-3 che serve a poco. Peccato, tenendo presente il buon primo tempo, chiuso in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Pinto su punizione e di Signorile di testa, su azione da calcio d'angolo. Una ripresa opaca e a dir poco confusionaria ha rovinato tutto, permettendo ai gialloblu di passare addirittura in vantaggio per 3-2 prima del gol, su punizione, di Lofoco al 90'. Per raggiungere playoff sarà necessario ora battere il Napoli nel prossimo turno e sperare in risultati positivi dalle sfide delle altre pretendenti (vedi Frosinone e Palermo).

Sorride un po a sorpresa l'Under 16 di mister Giusto, che batte 3-2 il Frosinone al termine di una partita ricca di colpi di scena. Sotto per 1-0 al termine del primo tempo, nella ripresa il Bari si riabilita rifilando tre reti ai ciociari con Caruso di testa, Raia (da poco entrato) e Zonno, quest'ultimo in gol con un tiro da fuori area per il 3-2 finale.

Sprechi e rimpianti, invece, per l'Under 17 di mister Giampaolo con la Ternana. Il tutto, nonostante l'ottima vena dimostrata da Manzari, il cui gol non evita al Bari di andare negli spogliatoi sotto 2-1 alla fine del primo tempo. A nulla sono valsi i tanti tentativi nella ripresa per i biancorossi, che così maturano la 13° sconfitta.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 09 aprile 2017 alle 19:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print