I Giovanissimi Nazionali del Bari muovono la classifica pareggiando per 1-1 con la Casertana nella gara d'esordio casalinga. Riscatto parziale contro i campani, reduci dalla roboante vittoria sul forte Benevento.

La Casertana è apparsa formazione ben disposta in campo e padrona per lunghi tratti della partita. Il Bari ha "gettato" il cuore oltre l'ostacolo, raddrizzando una gara che si era messa male, dimostrando impegno e desiderio di non uscire dal campo sconfitti.

La cronaca - Mister Di Pierro sostituisce lo squalificato Zinfollino con Greco. Primo tempo d'appannaggio della Casertana che, oltre al gol realizzato a 3' dal termine, sfiora il vantaggio in altre due occasioni che mettono a repentaglio la difesa biancorossa. Per il Bari qualche ripartenza ma il gol latita. Nella ripresa cambia la musica grazie anche all'impiego di due attaccanti che offrono profondità alla squadra. Giunge il pareggio meritato a metà ripresa grazie a Maselli con un magistrale calcio di punizione dal limite. Casertana in 10 a pochi minuti dalla fine, ma è troppo tardi, i biancorossi non riescono ad approfittarne e la partita si spegne sul 1-1. Domenica prossima primo derby contro i satanelli foggiani. 

Formazione: Sciacovelli, Amatulli, Monterisi, Zonno, Alba (Ferrante), Maselli (Di MOdugno), Greco (Pinto), Nannola, Paparella (Mancino), Angelini (Raia), Gagliardi. A disp. Matera, Abruzzese, Lucarelli, Neviera. All. Di Pierro 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 20 settembre 2015 alle 16:25 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print