Brillante prestazione dei Giovanissimi Nazionali del Bari di mister Di Pierro che si impongono con il risultato finale di 7-1 contro un Martina Franca mai arrendevole. Una gara vibrante, tirata, con numerosi capovolgimenti di fronte che hanno tenuto con il fiato sospeso i numerosi spettatori. Ha vinto il Bari forte di una maggiore personalità, fame di vittoria e desiderio di inserirsi ai primi posti di classifica (secondo dietro il Benevento). E' il terzo successo consecutivo che rafforza entusiasmo, autostima in tutto lo staff. Per domenica prossima è previsto un turno di riposo per dare spazio all'Under. I Giovanissimi biancorossi riprenderanno il loro cammino il 25 ottobre ospitando l'Ischia. 

La cronaca. Vivace primo tempo con il Bari in rete al 4' con Ferrante. I tarantini però non si scompongono e pareggiano con Boccuni (migliore in campo dei martinesi). Al 10' Pinto porta nuovamente il Bari in vantaggio, driblando il portiere avversario ed insaccando a porta ormai vuota. Nella ripresa crollo martinese, Bari sugli scudi con le reti di Alba, Paparella, Caruso, Borgia e Zinfollino per un 7-1 finale che non ammette repliche.

Formazione Bari: Sciacovelli, Amatulli (Neviera), Gagliardi, Paganelli (Zinfollino), Monterisi (Abruzzese), Zonno, Alba (Caruso), Maselli, Pinto (Angelini), Ferrante (Paparella), Raia (Greco). A disp. Matera, Di Mogugno. All. Di PIerro.

Vittoriosi nella gara di esordio gli Allievi Regionali di mister Loseto. Con il modesto Palese è goleada, 7-0. Le reti di Modesti e Palotti di testa nel 1° tempo, più un autogol del Palese. Nella ripresa, rete di Manzari, Petruccetti, Console e ancora Palotti, a sigillo di una superiorità evidente e mai in discussione.

Anche i Giovanissimi Regionali di mister Ricciardi vincono e convincono 5-0 contro il Levante 08 gtazie alle doppiette di Signorile e Massari nella prima frazione di gioco, e ai gol di Agostinelli su rigore e Martelli nella ripresa. 

Da sottolineare l'enplein delle giovanili del Bari che ottengono 4 vittorie su 4 gare disputate in questo week-end. Non era mai accaduto. 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 11 ottobre 2015 alle 16:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print