Con una prestazione opaca, confusionaria e senza mordente i Giovanissimi Nazionali di mister Di Pierro non vanno oltre lo 0-0 nella gara di ritorno contro il Pescara e abbandonano la corsa play-off offrendo il lasciapassare agli abruzzesi, che si regalano l’Inter. La sconfitta di misura subita all’andata si è rivelata fatale che i baresi, che escono in maniera amara ma tutto sommato giusta. Il Bari, purtroppo, ha disputato due gare mediocri in un momento topico della stagione, ben al di sotto delle proprie possibilità. Un Pescara non trascendentale ma attento, concentrato, robusto e ben disposto in campo ha solo badato a controllare le poche sfuriate biancorosse, ottenendo una qualificazione alla vigilia insperata ma meritata.

La cronaca. Primo tempo molto equilibrato, occasioni da entrambe le parti. Più Pescara, però, che Bari. La manovra dei biancorossi non risulta fluida come al solito, bensì impacciata e poco ficcante specie negli ultimi metri. La prima frazione di gioco termina così 0-0. Nella ripresa, la musica non cambia. Bari scarico, demotivato, Pescara che controlla. Poche le occasioni, girandola di cambi ma il risultato resta di parità con i biancorossi che salutano, agli ottavi, i playoff dopo un egregio campionato.

Formazione Bari: Sciacovelli, Amatulli, Zonno, Greco (Signorile), Angelini (Paganelli), Maselli, Alba, Zinfollino, Ferrante M. (Ferrante D.), Pinto (Nannola), Gagliardi. A disp.: Cafagno, Neviera, Raia, Paparella, Lucarelli. All. Di Pierro

Sezione: Giovanili / Data: Dom 15 maggio 2016 alle 18:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print