Dopo le prestazioni incolore offerte contro Juve Stabia e Foggia, i Giovanissimi Nazionali del Bari si riprendono e tornano alla vittoria contro un volenteroso e robusto Benevento, terzo assoluto in classifica. Una vittoria netta per 3-0 che mantiene i ragazzi di mister De Trizio al primo posto. Mancano solo due giornate al termine del campionato e il calendario per i baresi sembra agevole: trasferta a Ischia, Martina Franca al San Pio.

La cronaca. La gara contro i campani ha visto il predominio assoluto dei biancorossi, ben concentrati e desiderosi di ritornare alla vittoria e con essa mantenere la leadership nel loro girone. Il Bari nel primo tempo ha badato a controllare la partita, sfruttando due errori difensivi dei sanniti per colpire con Schirone e Castellano. Benevento non pervenuto, nessuna reazione e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa non cambia il canovaccio, con i ragazzi di De Trizio che dettano i tempi del gioco a loro piacimento. Arriva anche il terzo gol di Castellano (autore di una doppietta). Sporadiche azioni in avanti dei campani ma i biancorossi rintuzzano e non rischiano. Domenica ultima trasferta a Ischia.

Formazione Bari: Zinfollino, Terrevoli, Modesti, Petruzzelli (Vogliacco), Fidanzia, Errico, Castellano (Lucariello), Petrosino (Sisto), Petruccetti (De Serio), Lella (Manzari), Schirone (Martinelli). A disp. Castelletti, De Lucia, Antonicelli. All Giorgio De Trizio

Sezione: Giovanili / Data: Dom 12 aprile 2015 alle 16:45 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print