Nell'anticipo di campionato i Giovanissimi Nazionali di mister De Trizio cadono a Napoli contro l'Ischia mettendo così a rischio il primo posto in classifica. Complice un arbitraggio discutibile, è bastato un gol nella ripresa agli isolani per avere ragione di un Bari meno brillante del solito e inconcludente sotto porta. Anche la sfortuna ci ha messo lo zampino, visto che un paio d'incidenti di gioco hanno costretto alcune pedine della squadra ad abbandonare la contesa. Ora i galletti attendono il risultato di Matera-Juve Stabia. 

La cronaca. Primo tempo equilibrato ma godibile con leggera supremazia dell'Ischia che ha ripetutamente fallito il bersaglio sia per imprecisione degli attaccanti sia per la furbizia e concentrazione dei difensori baresi che hanno comunque stretto i denti. Anche i biancorossi hanno avuto le loro occasioni ma la prima frazione si è conclusa sullo 0-0. Nella ripresa il canovaccio non cambia, gioco per lo più a centrocampo, poche le occasioni da rete. Ma al 10' l'Ischia si porta in vantaggio sfruttando un'imperdonabile dormita difensiva. Il Bari dunque reagisce e colpisce la traversa con Modesti. Tuttavia, risultano vani i tentativi di pervenire al pareggio anche perché le azioni sono sembrate spesso confusionarie. Domenica prossima ultima di campionato, i ragazzi ospiteranno fra le mura amiche il Martina Franca

Formazione Bari: Zinfollino, Terrevoli, Modesti, Errico, Fidanzia, Petruzzelli (Martinelli), Castellano (Lucariello), Petrosino (De Lucia), Antonicelli (Sisto), Petruccetti (Manzari - Lisi), Schirone. A disp. Castelletti, Vogliacco, De Serio. All. Giorgio De Trizio. 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 20:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print