E' iniziata per i Giovanissimi Nazionali e per gli Allievi Regionali la preparazione in vista dell'inizio di campionato (fissato per il 14 settembre per i ragazzi di mister Prayer e il 4 ottobre per quelli di mister Giusto). Nei Giovanissimi Nazionali (anno 2000) al nastro di partenza circa 35 elementi di cui quindici già Bari nella passata stagione e venti volti nuovi, oltre a 3 collaboratori e un dirigente accompagnatore.

In tre settimane lo staff cercherà di amalgamare il gruppo, "tagliare" il superfluo e puntare decisamente a un ottimo risultato di campionato. Gli Allievi Regionali invece sono impegnati in un anno propedeutico, di crescita e da trampolino per la prossima stagione. Anche questo gruppo è formato da 35 ragazzi al momento divisi in tre squadre tutti rigorosamente anno 1999 con venticinque volti vecchi e dieci innesti, che saranno ricondotti nel giro di 30/40 giorni di allenamento, verifiche e partite, ai classici 25 elementi di base.

Le idee, le scelte, i presupposti, la politica, sembrano essere quelle vincenti, la risposta spetterà al campo. Da segnalare che mercoledì ci sarà un'amichevole al Campo dei Fiori fra 98 contro 99 alle ore 15,00, mentre la Primavera affronterà al San Pio alle 16,30 il Bitonto.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 19 agosto 2014 alle 21:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print