Dopo la partenza dei campionati Primavera e Allievi Nazionali, domenica 14 settembre è la volta dei Giovanissimi Nazionali di mister De Trizio, subentrato - a ridosso dell'inizio del torneo - a mister Prayer. 

In questo campionato, i baby biancorossi si sono sempre distinto per gli ottimi risultati ottenuti. Solo due anni fa, infatti, con mister Battisti in panchina, i baby biancorossi guadagnarono i play-off, persi poi con lo Spezia. Lo scorso anno, con mister Losacco, Bari quinto.

Quest'anno ripartono in 25, tutti rigorosamente anno 2000: 9 riconfermati e 16 volti nuovi a partire dall'allenatore De Trizio che lo scorso anno era alla guida degli Allievi Regionali della New Football Academy. La crescita e la maturazione è e sarà il leit-motiv per questi ragazzi, che hanno ben lavorato durante la preparazione estiva. Il campionato si preannuncia irto di difficoltà per la presenza di compagini agguerrite e di livello: Benevento, Aversa, Ischia, Juve Stabia e Avellino, a cui si aggiungono le pugliesi Lecce, Barletta e Foggia, oltre ad alcune out-sider come Matera, Melfi, Savoia e Martina Franca (ripescata in extremis). 

Di seguito, la lista completa dei 25 ragazzi in forza al Bari Giovanissimi Nazionali:

Portieri:
Arta (Gravina), Zinfollino, Castelletti (Nick)

Difensori:
Abbinante, Terrevoli (Aurora), Errico, Petruzzelli (Wonderful), De Serio (N. Pignone), Schirone, Modesti (Ostia Mare), Romanazzi

Centrocampisti:
Petrosino (Di Cagno), De Lucia (Aurora), Console (Quercia Putignano), Antonicelli (Nick), Deduro, Sisto, Catalano (Barletta), Fidanzia (Palese)

Attaccanti: 
Lella, Manzari, Lucariello (Nick), Petruccetti (Ostia Mare), Castellano (N. Pignone), Martinelli (Siena).  

Sezione: Giovanili / Data: Sab 13 settembre 2014 alle 09:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print