Esordio positivo, e primi tre punti, per i Giovanissimi Nazionali di mister De Trizio, che superano il Matera al termine di una partita gradevole, ricca di colpi di scena e di fronte ad un pubblico curioso e divertito. Risultato finale, 2-0 per i baby biancorossi.

LA CRONACA - Buon Bari nelle ripartenze, cinico in occasione dei gol e capace di soffrire nei momenti difficili. Il Matera non propriamente demeritato, mostrando buon possesso palla e collezionando diverse occasioni da gol non sfruttate al meglio.

La prima occasione, infatti, è dei lucani in avvio di gara, ma il tiro di Bruno è fuori di poco. Bari in gol con Manzari grazie ad un rinvio errato del portiere. I lucani reagiscono e sfiorano la parità con Colucci e Taccogna, i biancorossi contengono, ripartono in contropiede sfiorano il raddoppio con Lella ma finisce il 1° tempo. La ripresa risulta ancor più godibile del primo tempo. Il gioco vive di ripartenze da una parte all'altra, fioccano le occasioni. Due per il Matera con Colucci e Perrucci (che colpisce un palo), e due per il Bari con Petrosino. Il conto viene chiuso dai biancorossi con Castellano in contropiede. 

La partita termina qui. Buona la prestazione dei pugliesi, si attende ora una controprova con squadre più robuste. Mister De Trizio ha tanto da lavorare, anche se le basi appaiono solide e il futuro è roseo.

Formazione Bari:

Zinfollino, Terrevoli (Abbinante), Errico, Petruzzelli, Fidanzia (De Serio), Schirone, Castellano, Deduro(Sisto), Manzari (Lucariello), Lella(De Lucia), Petrosino(Romanazzi). A disposizione: Artal, Catalano, Antonicelli

Sezione: Giovanili / Data: Dom 14 settembre 2014 alle 17:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print