Vittoria importantissima quest'oggi per i Giovanissimi Nazionali di mister De Trizio. Un 2-0 al Lecce maturato in un derby acceso che i baresi hanno saputo superare in maniera brillante ed intelligente sfruttando una superiore qualità.

Il Bari sale quindi al primo posto con tre successi in altrettante gare e difesa ancora inviolata. Dal fronte giallorosso c'è poco da recriminare: i salentini hanno disputato la loro onesta partita di attesa ma nulla hanno potuto di fronte ai galletti che hanno stretto i denti nei momenti difficili, pronti a colpire di rimessa, padroni assoluti del centrocampo.

COSI' IN CAMPO: Zinfollino, Schirone, Terrevoli, Fidanza, Errico, Petruzzelli, Petruccetti (Console), Petrosino (Antonicelli), Castellano, Manzari (de Duro), Lella. A disposizione: Castelletti, Lucariello, Abbinante, De Serio, Modesti, Sisto.

LA CRONACA: la prima frazione di gioco ha visto le due compagini affrontarsi per lo più a centrocampo con poche occasioni da una parte e dall’altra. Le squadre, piuttosto guardinghe, hanno badato innanzitutto a non scoprirsi, a non rischiare tentando raramente sortite in avanti che non hanno offerto significativi spunti di cronaca. Il primo tempo che si conclude dunque sullo 0-0. Nella ripresa De Trizio modifica l'assetto in campo della squadra e la disposizione e complici alcune sostituzioni azzeccate. Nel giro di pochi minuti Petruzzelli Castellano indirizzano la partita a favore dei biancorossi. Reazione salentina sterile, la gara si avvia così alla conclusione per l’entusiasmo del folto pubblico giunto al San Pio e di tutto lo staff del Bari che si gode la vetta della classifica.

 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 28 settembre 2014 alle 18:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print