Gara scorbutica, anche se dal risultato non si direbbe, per i Giovanissimi Nazionali di mister De Trizio contro un robusto Avellino che sperava di portare via un risultato positivo per alimentare la sua classifica. I biancorossi, però, hanno dominato la gara vincendo per 5-1.

La cronaca. Bari dal primo minuto subito all'attacco, Avellino sulla difensiva. E' della squadra di mister Filardi il primo tiro in porta, finito alto. Rispondono i biancorossi con Terrevoli e Castellano, ma senza successo. Al 20' Bari in vantaggio: azione sulla fascia destra di Manzari, cross calibrato per Petruccetti che in mezza rovesciata al volo insacca alla destra del portiere irpino. Momento favorevole ai ragazzi di De Trizio, che trovano il raddoppio grazie ad un autogol del terzino Greco che devia nella propria porta un ottimo cross di Castellano. I baresi si rilassano, c'è la reazione avellinese. Gli ospiti,con Del Prete, infilano il portiere Zinfollino su contropiede.

Nella ripresa Avellino più manovriero ed aggressivo, ma è sempre il Bari a rendersi perocoloso in ripartenza con Errico che fa tris con un tiro sul palo sinistro della porta difesa da Cappa. Ospiti in barca, biancorossi senza freni. Arrivano anche il quarto e il quinto gol con una doppietta di Castellano.

Continua la cavalcata in testa alla classifica del Bari, che con il 5-1 rimediato all'Avellino conquista la sua quinta vittoria consecutiva e rafforza la sua posizione di leader nel girone G.

Da segnalare la vittoria dei Giovanissimi Regionali di mister Di Pierro che hanno espugnato il Ciapi battendo l'Aurora con il punteggio di 2-1 grazie ad una doppietta di Ferrante.

FORMAZIONE BARI: Zinfollino, Terrevoli, Errico, Petruzzelli, Fidanza, Schirone, Castellano (Lucariello), Sisto (De Duro), Petruccetti (De Lucia), Manzari (Console), Antonicelli (Romanazzi). A disposizione: Artal, Modesti, Martinelli, Abbinante.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 12 ottobre 2014 alle 18:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print