Bari-Lecce nella categoria Giovanissimi Nazionali è sempre stato 'il' derby pugliese per eccellenza, e per l’antagonismo esistente fra le due compagini e per il desiderio di ottenre l’egemonia regionale da parte delle due formazioni.

Quest’anno, a dispetto dell’ultimo trascorso, sono i baresi di mister De Trizio ad essere avanti in classifica rispetto ai leccesi di mister Tangolo, anche se il campionato è appena alla terza giornata. Biancorossi in testa in coabitazione con il Benevento a due lunghezze di vantaggio su Lecce e Juve Stabia.

IL PUNTO - Il Bari è a punteggio pieno, vanta ancora la propria porta inviolata, ha l'entusiasmo alle stelle. Ci sono, però, ancora alcuni meccanismi da “oliare” e schemi da assimilare. I salentini, invece, sono una macchina da gol  (ben 6 in 2 partite), sono ancora imbattuti e nel derby vorranno sicuramente evitare magre figure per portare a casa un risultato prestigioso, trampolino di lancio per i primi posti.

In palio non solo i tre punti, ed il primato in classifica, ma anche la possibilità di dimotrare di avere le carte in regola per disputare un grande campionato.  Da segnalare nel girone, i derby campani Benevento-Savoia e Juve Stabia Avellino. Il Martina Franca beneficerà di un turno di riposo.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 27 settembre 2014 alle 12:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print