Nell'anticipo della terz'ultima giornata di campionato, e prima della sosta di due settimane per lo svolgimento del Torneo delle Regioni in programma in Veneto, i Giovanissimi Nazionali di mister Losacco battono 1-0 l'Ischia e inanellano la quarta vittoria consecutiva.

Squalificato Genchi e out Giannella, Colella, Vernì e Racano, mister Losacco stravolge la formazione rispetto a sette giorni fa e manda in campo: Lizzano, Martinelli, Bellucci, Leone, D'Amicis e Maffei, spedendo in panchina Riglietti, Baldassarre, Pirolo, Lorusso e Morga.

La cronaca. Primi minuti di studio dove si evince un valido palleggio dei campani, Bari un po' in affanno a centrocampo. Al 13' quando l'Ischia sfiora il gol con un'azione ben costruita, risponde il Bari con un palo colpito da Rizzo su azione di rimessa. Ancora un'emozione per parte: una dei campani l'altra per i biancorossi con Leone che litiga con il pallone a tu per tu con il portiere, e l'occasione sfuma. Termina 0 - 0 il primo tempo.

Nella ripresa mister Losacco rinforza il centrocampo con numerosi cambi rischiando poco nei propri quindici metri. Su una ripartenza i biancorossi al 6' vanno in vantaggio con Fresa che approfitta di uno svarione difensivo dei campani. Il Bari sfiora ripetutamente il raddoppio con Maffei che colpisce la traversa con un tiro da fuori area e con Rizzo. 

Formazione Bari: Lizzano, Tedone (Dentamaro), Montanaro, Di Cosmo, Bellucci, Martinelli (Baldassarre), Leone (Corallo), D'Amicis (Pirolo), Maffei (Stallone), Fresa (Lorusso), Rizzo (Fortugno). Non entrati: Riglietti e Morga.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 12 aprile 2014 alle 20:15 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print