Giovanissimi Nazionali di mister Di Pierro superano di slancio, ma solo nella ripresa, la rivelazione del campionato Martina Franca. Con il punteggio di 5-0, i biancorossi mantengono la vetta del girone "G" conservando il vantaggio sul Benevento. E' ormai una corsa a due con i sanniti che ospiteranno il 10 aprile i biancorossi per lo scontro diretto che potrebbe valere la stagione (i play-off, per entrambe, sono già in tasca). Per il Bari, quella contro il Martina Franca, è stata la 12° vittoria in campionato (5° consecutiva).

LA CRONACA - E' il vento a farla da padrone condizionando non poco le azioni dei baresi, che sfiorano per ben due volte con Pinto e Zinfollino il vantaggio. I biancorossi, complci le condizioni meteo, hanno difficoltà anche nei passaggi più semplici. I martinesi, dal canto loro, si limitano a controllare la gara che, senza sussulti, si chiude sullo 0-0 al termine della prima frazione. Nella ripresa cambiano i presupposti (e il vento) e il Bari dilaga con ben 5 gol grazie alla doppietta di Nannola e alle reti di Alba, Ferrante e Angelini. Martina Franca non pervenuto, i baresi terminano l'incontro fra gli applausi. I ragazzi di Di Pierro domenica prossima godranno di un turno di riposo dovuto dalla sosta per i raduni delle varie Nazionali Under. Riprenderanno domenica 28 con la trasferta ad Ischia.

Formazione: Matera, Amatulli, Gagliardi, Zonno (Paganelli), Monterisi, Greco (Raia), Zinfollino, ALba (Signorile), Caruso (Ferrante), Pinto (Paparella), Nannola (Angelini). A disp. Sciacovelli, Neviera, Lucarelli. All. Di PIerro

REGIONALI - Goleada anche per i Giovanissimi Regionali di mister Ricciardi. Un 7-0 con il Fesca maturato grazie alla tripletta di Massari e ai gol di Caradonna F., Pinto, Fusano e Samele. Domenica prossima, match contro il Levante Azzurro.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 14 febbraio 2016 alle 15:30 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print