Inizia nei migliori dei modi l'avventura playoff dei Giovanissimi Nazionali del Bari, vittoriosi nella gara di andata dei sedicesimi di finale contro il Prato. Una vittoria sudata e conquistata a denti stretti dai ragazzi di mister De Trizio, che sono apparsi reattivi e cinici specie nelle azioni di ripartenze. 2-1 il risultato finale al termine di una vera e propria battaglia che i baby del galletto hanno finito in nove uomini (espulsione di Terrevoli e Schirone). Tra le fila baresi, espulso anche mister De Trizio per proteste.

La cronaca - Bari controvento nella prima frazione di gioco con conseguenti difficoltà nell'imbastire manovre veloci e ficcanti. Solo due, infatti, le azioni biancorosse degne di note, con i tiri di Castellano e Lella. Nella ripresa succede tutto: prima il gol del vantaggio biancorosso di Petrosino con un tiro imparabile a cui segue il raddoppio di Petruccetti. Poi, dopo rosso, con il Bari che resta in 9. A questo punto, il Prato ne approfitta, attaccando e dimezzando lo svantaggio.

Il ritorno è in programma domenica prossima al 'San Pio'.

Formazione Bari: Zinfollino, Terrevoli, Petruzzelli, Modesti, Errico, Fidanzia, Petruccetti, Lella (Console), Castellano, Petrosino (Antonicelli), Schirone. A disp.: Castelletti, Sisto, Vogliacco, De Serio, De Lucia, Lucariello, Manzari, Martinelli. All. Giorgio De Trizio

Sezione: Giovanili / Data: Dom 17 maggio 2015 alle 17:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print