Non si fermano più i Giovanissimi Nazionali di mister Di Pierro che, a qualificazione in tasca ed a vittoria campionato ottenuta nel girone "G", strapazzano i cuginetti dell'Andria per 3-0. Un risultatoe una prestazione che non ammettono repliche tanto è stata evidente la superiorità biancorossa. I giovanissimi, che hanno ormai puntano le loro attenzioni alle fasi finali, non disdegnando bel gioco, ottime geometrie e una qualità generale. E' dall'inizio del girone di ritorno che i baresi mietono vittime (9 vittorie consecutive) e mirano, domenica prossima a Benevento, a togliersi l'ultimo sfizio, ovvero quello di cancellare la sconfitta casalinga maturata ad opera dei campani nella gara d'andata.

La cronaca. Partita senza, evidente, sul piano tattico e tecnico, la superiorità del Bari, che al 5' passa già in vantaggio direttamente da calcio d'angolo con Alba. Raddoppio di Pinto al 18' per un primo tempo vivace e giocato in scioltezza. Traversa di Zinfollino e replica andriese con un altro legno, poi tutti negli spogliatoi. Nella ripresa, non cambia il canovaccio, Bari in cabina regia, Andria in ripartenza con alcune buone giocate. Al 30' il Bari arrotonda il risultato con Raia per il 3-0 definitivo. Girandola di cambi, la partita cala d'intensità, e si spegne pian piano.

Formazione Bari: Matera, Neviera (Lucarelli), Zonno, Monterisi, Gagliardi (Paganelli), Zinfollino, Greco (Signorile), Angelini (Paparella), Caruso (Ferrante M.), PInto (Maselli), Alba (Raia). A disp.: Cafagno, Ferrante D.. All. Di Pierro
 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 03 aprile 2016 alle 16:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print