I Giovanissimi Nazionali di mister Losacco si aggiudicano il 6° trofeo regionale federale di calcio, categoria '98, dedicato alla memoria di "Giacinto Facchetti" battendo in finale i padroni di casa del Terlizzi ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sull'1-1. Alla manifestazione hanno partecipato tre società oltre al Bari: la Polisportiva Trani, l'Audace Molfetta e, appunto, l'Olimpia Sacro Cuore di Terlizzi.

Nella giornata di ieri i "99" del Bari per accedere alla finale hanno superato il Trani con un netto 5-2 frutto di una ripresa brillante quasi perfetta, in grado di ribaltare il parziale di 2-0 maturato nella prima parte di gara. I gol sono stati messi a segno da Fresa, Colella, Maffei, Morga e Fortugno, ma sono stati i cambi indovinati a dare la svolta e a premiare le scelte del mister. Nell'altra gara il Terlizzi batteva il Molfetta per 3-1 e conquistava il pass per la finale.

Questa mattina nella finalina 3/4 posto s'imponeva il Molfetta sul Trani con il punteggio di 3-1. Nella finalissima, invece, fra Bari e Terlizzi vanno in rete per primi i secondi. Nella ripresa solo Bari, arriva il pareggio con Maffei su cross di Tedone e dopo poco una traversa con Fresa. Termina 1-1, si va ai supplementari ma il risultato non si schioda. Lotteria dei rigori il Bari ne segna 5, ne sbaglia 2, il Terlizzi ne segna 4, ne sbaglia 3 (2 tiri parati dall'estremo difensore biancorosso). Vince il Bari che fa il bis dopo la vittoria della settimana scorsa nel torneo "P. Di Giorgio" a Grumo. I ragazzi sono apparsi in ottima forma, hanno spolverato una buona prova, hanno giocato con intelligenza e con molto spirito di gruppo.

Prossimo appuntamento è fissato per il  21 e 22 giugno a Campobasso per il Torneo del "Corpus Domini" che chiuderà la stagione calcistica.

Formazione anti P. Trani: Lizzano, Tedone, Martinelli (Vernì), Colella, Di Cosmo, Baldassarre, Corallo (Fortugno), Dentamaro, Maffei (Fresa), Pirolo (Lorusso), Gabbino (Morga).

Formazione anti O.S.C. Terlizzi: Riglietti, Tedone, Baldassarre (Di Cosmo), Montantaro (Dentamaro), Bellucci, Giannella (Colella), Lorusso, D'Amicis(Pirolo), Rizzo(Maffei), Morga (Corallo), Fresa.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 08 giugno 2014 alle 16:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print