Non solo la prima squadra, il Bari lavora anche in ottica giovanili. Il nuovo capo dell'area scouting del Galletto Andrea Innocenti infatti sta già programmando quello che sarà il nuovo organigramma per la prossima stagione.

In un'intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno, l'ex Siena si mostra fiducioso e traccia le prime linee guida: "Da mercoledì daremo un’occhiata alle squadre, non sarà una supervisione ma un conoscersi. -  ha detto al quotidiano pugliese - Poi partiremo con i tesseramenti. Entro martedì ufficializziamo il nome del nuovo allenatore della Primavera, i candidati sono in quattro. Come per le altre formazioni non escludiamo la possibilità di chiamare in causa ex calciatori che in passato hanno onorato la maglia del Bari. Stesso discorso per preparatori dei portieri e collaboratori. - ha proseguito - Qualcuno penso resterà come Antonello Ippedico, col quale ho già lavorato”.

Il responsabile del settore giovanile settimana scorsa ha avuto modo di prendere visione del materiale di cui dispone il club biancorosso e fatto il punto della situazione sulle future strategie: “Con la Primavera ci saranno due formazioni Allievi, tre giovanissimi, una di classe 2003 e magari un di 2004. - ha spiegato - Intanto, nelle prime ore di permanenza in Puglia prima della mia partenza per Empoli ho visionato alcune strutture per gli allenamenti delle squadre, una a San Pio, una a Palese e un’altra in città. Il nostro obiettivo è quello di disporne al massimo un paio per concentrare il lavoro sul piano logistico e tecnico. Ma questo è un discorso in via di svolgimento legato alla disponibilità delle amministrazioni locali comunque soddisfatti per la ventata di entusiasmo del nuovo Bari”.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 14 luglio 2014 alle 09:45
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print