Prosegue incessante il lavoro del Bari Primavera in vista del delicato match del 2 maggio contro la Ternana. Una gara da non fallire per difendere la terza posizione dalle agguerrite inseguitrici e al contempo tentare l'assalto alla seconda piazza, attualmente occupata dalla Lazio, distante appena due punti. Sarà però obbligatorio ritrovare grinta e intensità dopo le tre sconfitte consecutive culminate con l'umiliante batosta di Roma.

Dopo una settimana di oculati esercizi diretti dal prof. Curione, volti a ritrovare quella brillantezza fisica che pare essersi smarrita, quest'oggi al San Pio si è svolta un amichevole contro la Rappresentativa Regionale Under 18. Buona prova dei biancorossi che hanno liquidato gli avversari con un perentorio 5-0, sotto gli occhi di Urbano, del suo vice Martino Traversa e del coordinatore tecnico Domenico Fracchiolla. A firmare la vittoria dei galletti le precise zampate di Curci e Castrovilli nella prima frazione e, nella ripresa, due colpi di testa dei centrali Chiochia e Silletti prima di una prodezza direttamente da calcio d'angolo di Marasciulo.

Per l'occasione sono stati provati anche diversi elementi normalmente aggregati agli Allievi Nazionali, come Panebianco, Cigliano, Portoghese e Ippedico, al fine di favorire un futuro inserimento nella rosa della prossima stagione. Continuano inoltre a passare sotto la lente di ingrandimento del preparatore dei portieri Gianni Iurino, i due estremi difensori Ventrella e Lentini, per un ballottaggio che potrebbe improvvisamente riaprirsi dopo i cinque gol incassati a Roma dall'ex-Torino. Protagonista della gara anche Giuseppe Scalera, il quale proprio nel pomeriggio ha festeggiato la convocazione in Nazionale Under-17 per il preraduno che si terrà dal 28 aprile al 3 maggio nel Centro Tecnico Federale di Coverciano, in vista dell'imminente Europeo di categoria in Bulgaria. Di conseguenza, il giovane terzino destro salterà certamente la gara dei pugliesi con la Ternana e, se dovesse rientrare fra i magnifici 18 scelti dal ct azzurro Tedino per la spedizione continentale, non ci sarà neppure per il successivo impegno dei galletti a Frosinone.

A fine gara, la squadra è stata tenuta a rapporto dal diesse Stefano Antonelli, affiancato dal team manager della Primavera Alessandro Lapenna, quest'ultimo sempre attento alle dinamiche interne e agli equilibri di spogliatoio. Nessuna tirata d'orecchie da parte del direttore sportivo romano, ma solo il veemente invito a ritrovare lucidità e ricompattarsi in vista dell'infuocato rush finale. Gettare alle ortiche nell'ultimo mese di campionato, una stagione finora da applausi, sarebbe scellerato. E questo la società Bari lo sa bene.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 23 aprile 2015 alle 20:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print