Partirà domani a Città Sant'Angelo, vicino Pescara, il prestigioso appuntamento della Nike Cup, rassegna giovanile che coinvolgerà 12 squadre del campionato Giovanissimi Nazionali e che vedrà il Bari partecipare in quanto campione d'inverno nel girone G. 

I galletti classe 2000 guidati da mister De Trizio sono stati sorteggiati nel gruppo C con Empoli e Genoa. Un raggruppamento non semplice: basti pensare che i rossoblu, nel loro girone, sono stati in grado di tenere alle spalle due corazzate come Juventus e Torino.

REGOLAMENTO - Si qualificano le prime due dei quattro gironi, con i quarti e le semifinali che si disputeranno sabato e la finalissima in programma domenica. Chi vince si assicura il pass per il teatro dei sogni, ovvero l'Old Trafford di Manchester, dove si disputerà la fase finale mondiale. Piccola (e triste) curiosità: il Parma, una delle dodici partecipanti, raggiungerà l'Abruzzo con un pullman messo a disposizione dall'Inter, viste le drammatiche condizioni finanziarie in cui versa il club ducale.

I baby biancorossi giocheranno la loro prima partita domani alle ore 9.50 contro l'Empoli. Un test difficile, a cui seguirà in giornata la sfida contro il Genoa. Di seguito, tutti i gironi:

GIRONE A

JUVENTUS, ATALANTA, MONTERUSCELLO.

GIRONE B

INTER, PARMA, PALERMO.

GIRONE C

BARI, EMPOLI, GENOA.

GIRONE D

ROMA, VERONA, NAPOLI

Sezione: Giovanili / Data: Gio 26 febbraio 2015 alle 20:15 / Fonte: in collaborazione con Francesco Didonna
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print