Nuovo passo indietro del Bari Primavera dopo la sonante vittoria della scorsa settimana sul Lanciano. Ad Ascoli, i biancorossi anzichè segnare cinque reti, questa volta le subiscono, nonostante la gara fosse iniziata nel migliore dei modi, con il Bari in vantaggio addirittura per 2-0 grazie a una doppietta di Tutino.

CRONACA - Il Bari sblocca la gara già al 7': Gennaro Tutino, imbeccato da Castrovilli, elude l'intervento del difensore avversario con una finta e di destro insacca la sfera. Poco prima della mezz'ora, altro gol di Tutino, questa volta sfruttando un bell'assist dall'esterno di Lopez. Neanche il tempo di esultare però, che i bianconeri rientrano in partita grazie a una punizione laterale di Orsolini con l'evidente complicità del portierino barese Faggiano. Da questo momento in poi il Bari esce inspiegabilmente dal match e già prima di rientrare negli spogliatoi l'Ascoli si è portato sul 3-2 con la seconda rete di Orsolini e quella di Petrarulo. Sul finire della prima frazione, da segnalare la doppia espulsione, di Lopez da una parte (punito per una gomitata ad un avversario), e di Busti per la mischia scaturita in seguito all'intervento violento del giocatore barese. 

Nella ripresa, il Bari non riesce a mettere in piedi una gara compromessa nell'ultimo folle quarto d'ora del primo tempo e finisce per subire le reti di Parlati e ancora una volta di Orsolini (tripletta per l'attaccante ascolano). 

Davvero incomprensibile il blackout occorso quest'oggi ai giocatori baresi dopo il doppio vantaggio. La goleada interna di una settimana fa lasciava ben sperare, ma la gara in terra marchigiana ha riportato a galla i fantasmi dell'ultimo periodo. A far riflettere sono soprattutto i 13 gol subiti nelle ultime due trasferte, segno di una difesa non proprio ermetica. I problemi della truppa pugliese sono tutt'altro che risolti, per mister Urbano c'è ancora molto da lavorare.

ASCOLI: D’Egidio, Buono, Quaranta, De Angelis (30’ st Bartolini), Capozzi, Busti, Orsolini, Fazzini, Petrarulo (35’ st Jallow), Parlati, Ciarcelluti (1’ st Perri). A disp. Maltempi, Tomassetti, Botta, Carrozzo, Mancini, Gabrielli, Manari, Bellini, Bracciatelli. All. Di Mascio

BARI: Fagiano, Panebianco (1’ st Gernone), Pasquino (1’ st De Palma), Armenise (30’ st Portoghese), Colaianni, Clemente, Turi, Curtis, Lopez, Castrovilli, Tutino. A disp. Raimondi, Silletti, Polimuro, Ippedico. All. Urbano

ARBITRO: Sig. De Remigis di Teramo

RETI: 7’ e 28’ pt Tutino (B), 30’ e 39’ pt Orsolini (A), 42’ pt Petrarulo (A), 15’ st Parlati (A), 31’ st Orsolini (A).

 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 13 febbraio 2016 alle 19:15
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print