La discontinuità è il filo conduttore che sta legando un po’ tutte le squadre giovanili del Bari, attese ora da un nuovo week-end d'impegni. 

Partiamo da chi sta dimostrando sul campo forza, qualità, giusta concentrazione ed equilibri, ovvero l’Under 15. I ragazzi di mister Andrisani sono non a caso terzi, a quattro punti dal passaggio diretto alle fasi finali. Undici vittorie su diciotto partite, è uno score davvero interessante. A Terni domenica prossima, non sarà una passeggiata, ma l'obiettivo dichiarato dei biancorossi è quello di continuare la serie positiva.

Discontinuo sin qui il rendimento in campionato dell’Under 16 di mister De Luca, che ha dimostrato fragilità mentale e crolli non preventivabili in più di un occasione. I biancorossi sono attualmente sesti, con buone possibilità di acchiappare i play-off. Ma i black-out durante le partite devono finire, così come devono tornare a funazionare i meccanismi. Domenica in Umbria ci sarà di fronte una Ternana terzultima e sulla carta superabile.

La Primavera di mister De Angelis galleggia in una classifica corta, a tre punti dalla quarta e a cinque lunghezze dalla terzultima. Anche qui è stata un po la discontinuità a fare la differenza, in negativo. E sabato si sarà di scena ad Avellino, contro una formazione ultima con zero punti dopo diciotto partite. E' lecito attendersi tre punti importanti per indirizzare il campionato nel verso giusto.

L’Under 17 di mister Longo è una squadra ancora poco identificabile. Fuori dai play-off, relegata in una zona anonima di classifica, la formazione barese continua a vivacchiare senza offrire la sua impronta. Domenica i biancorossi si recheranno a Perugia, dove troveranno una squadra robusta ma non trascendentale. E' l’ora del riscatto.

Infine, i Giovanissimi Regionali di mister De Trizio, che continuano la loro marcia gloriosa che vede i baby biancorossi ancora imbattuti quando mancano solo quattro gare alla chiusura del campionato. Domenica saranno di scena a Gravina in Puglia.

IL PROGRAMMA:

PRIMAVERA: AVELLINO-BARI sabato 24/2 ore 14,30 ad Avellino

UNDER 17: PERUGIA-BARI domenica 25/2 ore 11,00 antistadio Curi Perugia

UNDER 16: TERNANA-BARI domenica 25/2 ore 15,00 a Terni

UNDER 15: TERNANA-BARI domenica 25/2 ore 11,00 a Terni

GIOVANISSIMI REGIONALI: GRAVINA-BARI domenica 25/2 ore 11,00 al Comunale di Gravina

Sezione: Giovanili / Data: Gio 22 febbraio 2018 alle 21:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print