Il Bari Primavera si appresta ad affrontare l'ostica trasferta di Livorno in quello che ha tutti i crismi di un vero e proprio scontro diretto. I biancorossi di Urbano sono perfettamente consapevoli che una vittoria in Toscana metterebbe una seria ipoteca almeno sulla qualificazione ai play-off, riservati d'ufficio alle prime quattro squadre della classifica. Un successo, infatti, porterebbe a +13 il vantaggio proprio sugli amaranto quinti in graduatoria. 

QUI BARI - Assenze per Urbano concentrate nel reparto offensivo. Mancheranno infatti Tisma e Damiano, entrambi alle prese con fastidiosi problemi fisici. Vista l'assenza dell'esterno serbo potrebbe toccare a Leo, oppure a uno dei due nuovi acquisti Partipilo e Nitti, presidiare la corsia mancina. Diversi giovani durante questa settimana si sono allenati in prima squadra agli ordini di Nicola (Castrovilli, Tamborrino, Rasak, Lenoci, Minicucci) ma saranno tutti disponibili per la trasferta in terra toscana. Confermata l'intera linea difensiva dopo l'ottima prestazione fornita contro il Latina. Non è partito con la squadra invece, il neo acquisto Lentini, ancora in attesa di transfert.

QUI LIVORNO - I labronici sono reduci da un recente cambio in panchina con Bruni, ex allenatore delle Primavere di Juventus, Fiorentina e Sampdoria, subentrato a Gelain (passato in prima squadra al posto di Gautieri). Assenti lo squalificato Simonetti e il possente centrale difensivo Stoppini (convocato in prima squadra) mentre Giacomo Ricci, l'autore dei due gol amaranto nella sfida d'andata, è stato ceduto in prestito all'Alto Vicentino in Serie D. Probabile esordio da titolare per il centrocampista camerunense Alex Bengala, classe '98, con all'attivo già 14 presenze in Lega Pro fra le fila del Prato. Da tenere d'occhio il terzino goleador Morelli, il talentuoso trequartista Bartolini e la punta centrale Andrea Favilli, compagno di Castrovilli nell'under 18 azzurra. 

"Vogliamo ottenere il massimo come sempre e come se fosse l'ultimo bivio per i play-off - ha dichiarato Urbano sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno - Giochiamo contro una diretta concorrente per un posto alle finali scudetto. Non possiamo abbassare l'asticella della qualità e dei risultati." Snodo cruciale per il proseguio della stagione, dunque. L'anno scorso proprio a Livorno arrivò la sconfitta che mise irrimediabilmente la parola fine alle ambizioni play-off dei biancorossi. Chissà che quest'anno non possa essere scritto un capitolo totalmente diverso. Appuntamento per le ore 15.00 al campo comunale di Triami,  Stagno (LI).

Sezione: Giovanili / Data: Ven 23 gennaio 2015 alle 17:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print