Al Bari Primavera rimangono solo gli applausi e i complimenti di tifosi e addetti ai lavori, per lenire la cocente delusione patita dopo la sconfitta casalinga per 3-4 contro la Roma. Non è stata sufficiente una prestazione di straripante personalità per frenare la marcia della capolista che ha sbancato il San Pio in pieno recupero, vanificando le reti di Damiano (doppietta) e Lenoci, e aumentando i rimpianti per il rigore fallito da Leonetti sul 2-1. 

Un turno di campionato decisamente sfavorevole per i biancorossi di Urbano che scivolano al terzo posto in classifica e vedono vincere tutte le dirette concorrenti nella corsa ai play-off. La Lazio si prende la seconda posizione battendo in casa il Palermo grazie alla tripletta di un superbo Palombi. Nei vari testa-coda di giornata, vincono e convincono anche Empoli, Catania, Napoli e Livorno. I risultati odierni palesano una spaccatura piuttosto netta fra il gruppetto di testa e le ultime della classe, in quello che sembra sempre di più un campionato a due velocità.

Nessun dramma però, per i galletti. Da questo momento in poi, infatti, il calendario sorride ai pugliesi che, prima della pausa invernale, affrontano nell'ordine Ternana, Frosinone e Avellino. Per quanto fatto vedere finora dai biancorossi, immaginare un bottino pieno nelle prossime tre partite non è affatto un'utopia. Inoltre poi, non mancheranno diversi scontri diretti al vertice che porteranno non pochi benefici alla classifica del Bari. Già nella prossima giornata, infatti, i biancorossi saranno spettatori interessati di Empoli-Catania e Roma-Napoli. Ricordiamo che ai play-off per decretare la squadra Campione d'Italia Primavera accedono le prime quattro più le due migliori quinte dei tre gironi. Qui di seguito risultati e classifica del Girone C:

RISULTATI

Bari - Roma 3-4
Catania - Avellino 4-1
Crotone - Livorno 0-2
Napoli - Frosinone 4-0
Vicenza - Empoli 2-4
Lazio - Palermo 3-1
Latina - Ternana 4-1

CLASSIFICA

Roma 28
Lazio 22 
Bari 20
Empoli 17
Catania 17
Latina 16 
Napoli 16
Livorno 15
Palermo 12
Ternana 10
Frosinone 7
Vicenza 7
Avellino 6
Crotone 5

Sezione: Giovanili / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 18:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print