Con la vittoria sull'Avellino si chiude il girone d'andata del Bari Primavera allenato da mister Urbano. Una prima parte di stagione francamente impronosticabile anche per i più ottimisti. I pugliesi chiudono al secondo posto insieme alla Lazio, e a soli 4 punti dalla capolista Roma.

Veniamo al riepilogo della 13esima giornata di campionato. Vincono in scioltezza le romane: 3-0 della Roma sul Crotone, e 2-0 esterno della Lazio a Terni. Esagera il Palermo, che annichilisce 6-1 il malcapitato Vicenza, e, da qualche giornata a questa parte, pare aver risolto tutte le difficoltà iniziali, tornando ad essere la squadra competitiva attesa alla vigilia del torneo. Situazione opposta, invece, per l'altra squadra siciliana, il Catania. Gli etnei appaiono in crisi ormai da diverse giornate e l'inaspettato pareggio sul campo del modesto Frosinone ne è l'ulteriore conferma. E' un 1-1 tanto scialbo quanto indicativo quello fra Empoli e Napoli. I toscani, nonostante un inviabile abbondanza di qualità, stentano a decollare del tutto, mostrando ancora una preoccupante discontinuità. Per i partenopei, protagonisti di un in increbile serie di 9 pareggi in 13 giornate, si profila un campionato anonimo proprio come quello dello scorso anno. Il colpaccio di giornata, tuttavia, rimane quello del Latina di Iuliano, che passa 0-1 a Livorno e si issa in solitario al quarto posto in graduatoria. E saranno proprio i pontini ad inaugurare il 2014 del Bari, in quella che si preannuncia come una sfida di altissimo profilo.

Ricordiamo che ai play-off per decretare la squadra Campione d'Italia Primavera accedono le prime quattro più le due migliori quinte dei tre gironi. Le prime due di ogni girone, però, accedono direttamente alle final eight scudetto.

RISULTATI

Avellino – Bari 2-3
Ternana – Lazio 0-2
Frosinone – Catania 1-1
Livorno – Latina 0-1
Palermo – Vicenza 6-1
Roma – Crotone 3-0
Empoli – Napoli 1-1

CLASSIFICA:

Roma 33
Bari 29 
Lazio 29 
Latina 22
Livorno 21
Palermo 21
Empoli 20
Catania 19
Napoli 18
Ternana 11
Frosinone 11
Vicenza 8
Avellino 6
Crotone 6

Sezione: Giovanili / Data: Lun 15 dicembre 2014 alle 12:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print