Altra sfida cruciale sul cammino del Bari Primavera. Al San Pio arriva il Palermo, sesto in classifica ma in pienissima corsa per un posto play-off. L'obiettivo dei biancorossi è chiaramente quello di vincere per consolidare il primato, tenendo a bada le due romane, con la Roma distante due punti che va sul difficile campo dell'Empoli, e la Lazio invece impegnata nell'agevole appuntamento casalingo contro il Crotone.

QUI BARI - Unico assente di giornata Nicholas Lentini, che partirà con la prima squadra di Nicola per la trasferta di Avellino. Sarà quindi Ventrella a difendere i pali della porta pugliese. Urbano recupera Tisma, dopo diversi giorni di differenziato, ma probabilmente il serbo si accomoderà inizialmente in panchina lasciando spazio a Curci, forse l'uomo più in forma dell'attacco biancorosso, con le sue tre reti in altrettanti incontri. Per il resto, confermata la solita formazione delle ultime uscite.

QUI PALERMO - La squadra di Bosi si presenta in gran forma all'appuntamento con la capolista, nonostante l'assenza della sua stella più luminosa, quell'Accursio Bentivegna che nel weekend si unirà alla truppa di Iachini per la trasferta di Cesena. Out anche il centrale difensivo Accardi, alle prese con un infortunio. Come detto, i rosanero vivono un momento d'oro, frutto di tre vittorie consecutive e vittime illustri quali Napoli e Livorno. Bosi sembra intenzionato a confermare il suo produttivo 4-2-3-1 con la difesa guidata dal centrale azzurro Monteleone e l'attacco che si nutre delle giocate del duo Grillo e La Gumina, autori rispettivamente di tre e due gol nelle ultime gare.

"Siamo perfettamente consci delle difficoltà della gara - ha dichiarato Urbano in esclusiva ai nostri microfoni - Il Palermo è un'ottima squadra e dopo le difficoltà iniziali si è rilanciato, come è naturale che sia vista la qualità della sua rosa." Il tecnico poi, delinea la strategia che dovranno attuare i suoi: "Noi dobbiamo affrontare la gara con raziocinio ed equilibrio, andare tutti all'arrembaggio sarebbe un grave errore. L'obiettivo è quello di giocare con intelligenza, consapevoli delle nostre qualità e cercando di sfruttare tutte le occasioni a nostra disposizione. Vogliamo mantenere la vetta, e per farlo c'è un unico risultato a disposizione." 

Appuntamento alle ore 12.00 presso lo Stadio San Pio, Enziteto (Ba).

Sezione: Giovanili / Data: Ven 06 marzo 2015 alle 16:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print