La Primavera di mister Urbano usufruisce di due settimane di sosta per dare spazio alle varie Under. I baby biancorossi riprenderanno con la terz’ultima di campionato nella difficile trasferta di Palermo. Interrotta la striscia positiva con la sconfitta casalinga contro l’Empoli, una pausa che arriva al momento giusto per sistemare tatticamente e fisicamente una squadra apparsa priva di idee, stanca e confusionaria.

Impegno severo per i ragazzi di mister Giusto, che con un piede nei play-off (affronterebbero oggi la Fiorentina in gara secca in Toscana), ospiteranno la seconda in classifica, il Napoli di mister Carnevale e dei goleador Gaetano, Micillo e Russo. Gli Allievi Nazionali sono in ottima forma, pronti ad affrontare a viso aperto i partenopei potendo contare sui 4 punti di vantaggio sul Pescara, impegnato con la Ternana, su due risultati su tre e sulla buona prova dell’andata persa solo al 90°. Partita da affrontare con la massima attenzione, concentrazione ed intelligenza, il Napoli ha perso sinora solo 3 volte e ha subito 13 gol in 23 gare risultando la seconda migliore difesa dopo quella della Roma che ne ha subiti solo 11.

I Giovanissimi Nazionali di mister Di Pierro per la penultima di campionato (ultima trasferta) andranno a Benevento, compagine che ha procurato l’unica sconfitta casalinga dell’andata e anch’essa promossa ai play-off. I baresi più che mai continui, sono a caccia della 10° vittoria consecutiva, hanno vinto il campionato con enorme distacco sulla seconda (ben 11 punti) realizzando 54 reti in 20 partite, subendone solo 13 a dimostrazione di una compattezza nei vari reparti, qualità e forza.

Allievi e Giovanissimi Regionali hanno terminato il loro campionato (i piccoli di mister Ricciardi mercoledì nel recupero hanno vinto contro l’Aurora con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Signorile e Massari) e sono in attesa di prove più impegnative, qualche torneo per dimostrare la loro qualità e preparazione.

IL PROGRAMMA:

ALLIEVI NAZIONALI: BARI-NAPOLI domenica 10/4 ore 12,00 San Pio di Enziteto

GIOVANISSIMI NAZIONALI: BENEVENTO-BARI domenica 10/4 ore 11,00 Antistadio Colomba (BN)

GIOVANISSIMI REGIONALI: PALESE-BARI domenica 10/4 ore 9,00 Palese

Sezione: Giovanili / Data: Ven 08 aprile 2016 alle 11:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print