Negli ultimi anni le sfide con la Lazio avevano segnato le vette più alte del recente cammino del Bari primavera. Quest'oggi, al contrario, si tocca uno dei punti più bassi. A Formello il Bari viene letteralmente schienato dai padroni di casa della Lazio e il 7-2 finale è la testimonianza più netta di un dominio pressochè totale da parte dei biancocelsti.

CRONACA - Urbano lancia subito in mezzo alla mischia il neo arrivato Tutino, sceso direttamente dalla prima squadra, modificando così il suo modulo di gioco in 4-2-3-1. In porta c'è Raimondi, mentre come punta centrale agisce Lopez, match winner dell'ultima sfida di campionato. 

Solo i primi dieci minuti lasciano sperare in una gara piacevole ed equilibrata. La Lazio trova il vantaggio con Rossi, ma il Bari riequilibra immediatamente con Lopez, freddo nel concludere a rete l'assist fornito da Minicucci dopo una travolgente azione personale. Da quel momento in poi, però, la gara non lascia scampo ad equivoci ed illusioni, assumendo i connotati di un autentica mattanza sportiva. Per la Lazio segnano Calì, due volte Murgia e addirittura tre volte Palombi. Per il Bari c'è gloria solo per la bella rasoiata di Castrovilli su calcio di punizione dal limite, che vale il 5-2 momentaneo. 

Per i biancocelesti, il Bari era diventato ormai una sorta di incubo, tanto che gli aquilotti non riuscivano a vincere addirittura dal dicembre 2013. Quest'oggi le parti si sono invertite, e la prestazione odierna dovrà inevitabilmente indurre a profonde riflessioni lo staff tecnico e dirigenziale del team pugliese.

TABELLINO

Lazio-Bari 7-2 Marcatori: 7' Rossi (L), 9' Lopez (B), 16', 37' Murgia (L), 28' Calì (L), 39', 58', 90' Palombi (L), 47' Castrovilli (B)

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Manoni, Mattia, Quaglia, Dovidio (46' Ceka); Folorunsho, Rokavec, Murgia (73' Sarac); Palombi, Calì, Rossi (60' Ennali). A disp. Borrelli, Lazzari, Cotani, Cardoselli, Petro, Impallomeni, Beqiri, Bernardi, Bezziccheri. All. Simone Inzaghi

BARI (4-2-3-1): Raimondi; Turi (57' Nitti), Gernone (46' Silletti), Panebianco, Scalera; Armènise, Yebli; Minicucci (68' Portoghese), Castrovilli, Tutino; Lopez. A disp. Lizzano, Ciampa, Dellino, Polimuro, Ippedico, De Palma. All. Corrado Urbano

Sezione: Giovanili / Data: Sab 30 gennaio 2016 alle 18:45
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print