Si entra nel vivo del Campionato Primavera. Tre le giornate prima della conclusione della regular season, a cui seguiranno i play-off, volti a stabilire le magnifiche otto che si contederanno il titolo di squadra campione d'Italia. Mentre le prime due squadre di ogni girone accedono direttamente alle finali, le terze, le quarte e le due migliori quinte si daranno battaglia per gli altri due posti in palio. 

Nel frattempo, la Lega Serie A ha ufficializzato sedi e date delle final eight scudetto. A differenza della passata edizione, nella quale fu scelta la Riviera Romagnola, le finali scudetto di quest'anno si terranno in Liguria. Tre le città ospitanti: Chiavari, Genova e Savona. Il via si avrà il 9 giugno, mentre la finalissima si terrà il 16 giugno. Il calendario completo sarà ufficializzato, ovviamente, al momento del sorteggio, al termine dei play-off.

Capitolo Bari. Dopo le tre sconfitte consecutive culminate con il fragoroso capitombolo di Roma, Corrado Urbano ha usato parole durissime nei confronti dei suoi giocatori, nella speranza di dare una scossa a tutto l'ambiente e ritrovare quella squadra unita, aggressiva e spettacolare che fino a un mese fa raccoglieva elogi da ogni parte dello stivale. Nonostante il solo punto conquistato nelle ultime quattro partite, per il Bari è ancora tutto possibile. La Lazio seconda, infatti, dista appena due punti e, dopo il derby fratricida contro i cugini della Roma per la conquista della Coppa Italia di categoria, alla penultima giornata affronterà la delicata trasferta di Empoli. Occhio però anche a difedere la terza posizione dalle inseguitrici Catania, Empoli e Napoli, squadre in gran forma e che continuano a mietere vittime. Il calendario fortunamente da qui alla fine gioca a favore dei biancorossi, impegnati in un finale morbido contro Ternana, Frosinone e Avellino. All'andata fu bottino pieno. Potrà esserlo anche al ritorno, a patto che si cambi decisamente registro.

Risultati dell'ultimo turno: 

Roma-Bari 5-1
Ternana-Latina 4-1
Livorno-Crotone 2-1
Avellino-Catania 0-5
Palermo-Lazio 1-0
Frosinone-Napoli 0-1
Empoli-Vicenza 3-1

La classifica:

Roma 52*
Lazio 48
Bari 46
Catania 44
Empoli 43
Napoli 40
Palermo 39
Livorno 29
Latina 27*
Frosinone 23
Ternana 21
Vicenza 19
Crotone 14
Avellino 7

Partite da recuperare:
Latina-Roma 06/05/2015 Ore 15.00

 

Sezione: Giovanili / Data: Mar 21 aprile 2015 alle 12:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print