Termina con un pareggio la seconda amichevole in pochi giorni per la Primavera biancorossa. Dopo 90' di calcio gradevole è 1-1 col Gravina, formazione locale di Promozione allenata da Valeriano Loseto, fratello dello storico capitano barese, Giovanni.

Accade tutto nel primi dieci minuti di gioco, al gran destro a giro di Curci risponde un minuto dopo Sisalli. Nel complesso si è assistito ad un buona prova dei biancorossi che, specialmente nella prima frazione di gioco, hanno creato non pochi affanni alla retroguardia avversaria. Dall'altro lato, il Gravina si è reso pericoloso con un paio di incursioni offensive ben neutralizzate dal portierino biancorosso Ventrella. La girandola di cambi della ripresa altera schemi e valori in campo e il punteggio non si smuove. E' stata un'ottima occasione per vedere all'opera il nuovo acquisto proveniente dal Chievo Verona Damian Rasak, centrocampista polacco classe '96 protagonista di una prova di grande sostanza sulla mediana e autore dell'assist per la rete dei galletti. Tanti anche i provinanti visti all'opera quest'oggi, molti dei quali navigano decisi verso la conferma in rosa.

In mattinata, invece, è stato il turno degli Allievi Nazionali, che hanno demolito con un perentorio 8-2 la juniores del Monopoli. Buona prova per i ragazzi agli ordini di Nicola Legrottaglie che iniziano a trovare quell'alchimia di squadra in vista dell'esordio in campionato fissato per il 7 settembre contro il Lanciano.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 23 agosto 2014 alle 19:45
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print