Non basta una prova di carattere e organizzazione, al Bari Primavera per strappare qualche punto in casa del Palermo. I rosanero, finalisti del recente torneo di Viareggio, si impongono per 2-1 e staccano il pass per la final eight

CRONACA - Urbano si affida al 5-3-2 con la linea mediana formata da Yabli, Dellino e Turi. In avanti vista l'assenza di Castrovilli, Portoghese supporta Lopez. Maglia numero 1 ancora una volta sulle spalle di Faggiano. 

Dopo un inizio incoraggiante, i galletti vanno sotto a causa del calcio di rigore fischiato per un atterramento in area di Bonfiglio da parte di Silletti. Dal dischetto lo stesso Bonfiglio porta avanti i suoi. Al 20' ecco la reazione del Bari: cross dalla destra di Scalera, intervento a vuoto del portiere Marson e Lopez tutto solo non può proprio sbagliare. Dieci giri d'orologio e Palermo di nuovo in vantaggio grazie a un tiro dalla distanza di Lo Faso

Il Bari inizia forte nella ripresa e sfiora ripetutamente il pari. Ci prova Portoghese, ma la sua conclusione è neutralizzata da Marson, poi è Dellino a far tremare i siciliani colpendo una traversa con gran un tiro dalla distanza. Infine altro tentativo di Lopez, di poco a lato. Ma il cronometro scorre inesorabile e il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara.  

Per il Bari, la (magra) consolazione di aver sfoderato una prestazione di spessore in casa di una delle migliori compagini a livello nazionale. Qualche mese fa invece, con ogni probabilità, il risultato sarebbe stato diverso. Nelle ultime giornate i siciliani tenteranno l'assalto alla capolista Roma, mentre i galletti vorranno onorare il finale di stagione. 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 23 aprile 2016 alle 14:05
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print