Brusco risveglio per il Bari Primavera dopo la convincente prestazione della settimana scorsa contro la quotata Lazio. Nel match contro il Lanciano tenutosi questo pomeriggio in terra abruzzese, la formazione di Corrado Urbano è andata sotto, ha rimontato ed ha subito il controsorpasso, tornando a casa a mani vuote. La compagine rossoblu si è imposta infatti per 3-2 al termine di un match altalenante, dalle mille emozioni.

LA CRONACA - L'allenatore biancorosso torna al 4-2-3-1 con Raimondi che riprende il suo posto tra i pali dopo la gara contro i biancocelesti. Al centro della difesa agiscono Gernone e Silletti, coadiuvati sulle fasce da Nitti e Scalera. Cigliano ed Armenise occupano la linea mediana mentre i trequartisti alle spalle dell'unica punta Lopez sono Minicucci, Castrovilli e Portoghese, all'esordio dal primo minuto.

Il match comincia subito in salita per i galletti che dopo pochi minuti si trovano sotto di un gol dopo un rigore trasformato da Tassi, assegnato in seguito ad un fallo di Gernone. Dopo aver ricevuto lo schiaffo, il Bari ha cominciato a macinare gioco trovando frutti a cavallo tra fine primo tempo ed inizio ripresa. Allo scadere della prima frazione di gioco, Lopez ha pareggiato i conti su calcio di rigore. Nei primi minuti del secondo tempo, Castrovilli con un gran calcio di punizione ha portato avanti i suoi. 

La gara sembrava in discesa per il Bari che per lunghi tratti aveva detenuto il pallino del gioco ma negli ultimi venti minuti, la formazione di Urbano è crollata. Complice un black-out generale della squadra, il Bari ha subito dapprima il gol del pareggio di Serafini dopo una mischia in area e poco dopo, complice la difesa fattasi trovare impreparata in occasione di un lancio lungo, Hiwat ha trafitto Raimondi. Si tratta della seconda sconfitta stagionale per i giovani biancorossi, la prima in trasferta.

Dopo questa battuta d'arresto, il Bari resta a quota sei punti in classifica dopo quattro giornate di campionato. Adesso il torneo subirà una pausa e ricomincerà il 17 ottobre con i galletti che ospiteranno l'Ascoli al San Pio.

Di seguito la formazione del Bari: Raimondi, Scalera, Gernone, Silletti, Nitti, Cigliano, Armenise, Minicucci (dall'83' Moccia), Castrovilli, Portoghese(dal 69' Camara), Lopez (dal 74' De Palma). A disposizione: Pellegrino, Turi, Panebianco, Pasquino, Di Giovanni, Bianchi, Ippedico, Dellino. Allenatore: Corrado Urbano

Sezione: Giovanili / Data: Sab 03 ottobre 2015 alle 19:00 / Fonte: A cura di Francesco Grossi
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print